L’estate è alle porte e la prova costume inizia a tormentarvi?
Ogni anno è sempre la stessa storia, vero? Un po’ di tempo è ancora a vostra disposizione, non preoccupatevi e, soprattutto, come ogni estate, vedrete che passata l’ansia della prima tintarella vi dimenticherete di questo “problema” e inizierete a godervi ogni giornata trascorsa al mare.
Se è vero che qualche mese è ancora a disposizione per “rimediare” a tutti i numerosi peccati di gola, è anche vero che per una perfetta forma fisica è necessario lavorarci tutto l’anno, in quanto non è solo il peso che deve preoccuparvi, ma soprattutto il benessere psico-fisico, intimamente correlato con la vostra dieta quotidiana.
Ma torniamo al dunque, è ancora possibile raggiungere l’obiettivo del tanto desiderato peso-forma? La risposta, in questo caso, dipende da quale obiettivo volete ottenere. Importanti perdite di peso, sono altamente sconsigliate se desiderate in tempi brevissimi, ma piccoli e reali traguardi possono essere raggiunti, senza difficoltà.
Ecco qualche piccolo suggerimento:
Via le bilance!!! Innanzitutto. pesatevi e non fatelo più fino al termine prescelto. Salire ogni giorno sulla bilancia non è ideale, perché piccoli passi non saranno subito visibili e si corre il rischio di arrendersi prima di iniziare.- Acqua è la parola chiave. Sia che tu abbia o meno sete, non concederti altre bevande sia che siano alcoliche che semplici bibite dissetanti (magari ricche in zuccheri).
- Al bando i dolci. Nessun peccato di gola è concesso, soprattutto se si tratta di zuccheri semplici. Questo è il periodo dell’anno in cui si consumano dolci e si riscoprono i gelati. Motivo per cui aumentano le possibilità e quindi la frequenza di consumo di questo genere di alimento. Resistete!
Preparate la vostra pelle. Controllate che ci sia ogni giorno una buona dose di frutta e verdura nella vostra alimentazione. Questi cibi ricchi, in molecole antiossidanti, aiuteranno la pelle a difendersi dalle prime esposizioni al sole.- Evitate pasti molto abbondanti. Aiuterete la vostra digestione, ma senza drastiche scelte.
Il mio consiglio? Questi suggerimenti sono semplici e possono essere adottati da chiunque. Qualche chiletto, però non deve turbarvi, iniziate a seguire questi consigli e provate a farli diventare parte di una semplice routine.
E ricordate che la salute viaggia dal web alla vostra tavola!



È ricco in nutrienti importanti, come proteine e vitamina D. Il pesce è anche la migliore fonte di
Il pesce è generalmente considerato tra i migliori alimenti che puoi mangiare per avere un cuore sano. Molti studi osservazionali hanno dimostrato che le persone che mangiano pesce sembrano avere un rischio minore di infarti, ictus e morte per malattie cardiache.
È interessante notare come molti studi osservazionali, hanno dimostrato che le persone che mangiano più pesce, hanno tassi di declino cognitivo più lenti.
L'asma è una malattia comune caratterizzata da infiammazione cronica delle vie aeree. Gli studi dimostrano che il consumo regolare di pesce è legato a un rischio di asma inferiore del 24% nei bambini, ma non è stato riscontrato alcun effetto significativo negli adulti.
Molte persone però ne consumano ogni giorno, inconsapevolmente, una grande quantità. Le aziende “nascondono” questo ingrediente in molti prodotti di uso quotidiano e il consumatore ignaro di tutto ciò ne fa sempre più un uso spropositato. Scopriamo insieme come viene nascosto.
Alcune aziende usano piccole quantità di tre o quattro tipi di zucchero in un unico prodotto. Questi zuccheri appariranno in etichetta in piccole quantità, ma sommandoli la loro presenza totale è decisamente rilevante.
I produttori spesso inseriscono sulla confezione indicazioni sulla salute, facendo credere che alcuni prodotti siano sani quando in realtà sono pieni di zuccheri aggiunti.