Perdere peso prima dell'estate? Cinque semplici consigli

L’estate è alle porte e la prova costume inizia a tormentarvi?

prova costume1Ogni anno è sempre la stessa storia, vero? Un po’ di tempo è ancora a vostra disposizione, non preoccupatevi e, soprattutto, come ogni estate, vedrete che passata l’ansia della prima tintarella vi dimenticherete di questo “problema” e inizierete a godervi ogni giornata trascorsa al mare.

Se è vero che qualche mese è ancora a disposizione per “rimediare” a tutti i numerosi peccati di gola, è anche vero che per una perfetta forma fisica è necessario lavorarci tutto l’anno, in quanto non è solo il peso che deve preoccuparvi, ma soprattutto il benessere psico-fisico, intimamente correlato con la vostra dieta quotidiana.

Ma torniamo al dunque, è ancora possibile raggiungere l’obiettivo del tanto desiderato peso-forma? La risposta, in questo caso, dipende da quale obiettivo volete ottenere. Importanti perdite di peso, sono altamente sconsigliate se desiderate in tempi brevissimi, ma piccoli e reali traguardi possono essere raggiunti, senza difficoltà.

Ecco qualche piccolo suggerimento:

  • bere acquaVia le bilance!!! Innanzitutto. pesatevi e non fatelo più fino al termine prescelto. Salire ogni giorno sulla bilancia non è ideale, perché piccoli passi non saranno subito visibili e si corre il rischio di arrendersi prima di iniziare.
  • Acqua è la parola chiave. Sia che tu abbia o meno sete, non concederti altre bevande sia che siano alcoliche che semplici bibite dissetanti (magari ricche in zuccheri).
  • Al bando i dolci. Nessun peccato di gola è concesso, soprattutto se si tratta di zuccheri semplici. Questo è il periodo dell’anno in cui si consumano dolci e si riscoprono i gelati. Motivo per cui aumentano le possibilità e quindi la frequenza di consumo di questo genere di alimento. Resistete!
  • mangiare insalataPreparate la vostra pelle. Controllate che ci sia ogni giorno una buona dose di frutta e verdura nella vostra alimentazione. Questi cibi ricchi, in molecole antiossidanti, aiuteranno la pelle a difendersi dalle prime esposizioni al sole.
  • Evitate pasti molto abbondanti. Aiuterete la vostra digestione, ma senza drastiche scelte.

Il mio consiglio? Questi suggerimenti sono semplici e possono essere adottati da chiunque. Qualche chiletto, però non deve turbarvi, iniziate a seguire questi consigli e provate a farli diventare parte di una semplice routine.

E ricordate che la salute viaggia dal web alla vostra tavola!

marina putzolu

 

di Marina Putzolu

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci