Da un recente sondaggio della Manpower Canada presso i principali datori di lavoro, emerge che le professioni specializzate tipo falegname e idraulico oltre ai responsabili delle vendite, ingegneri e commercialisti sono i ruoli che i datori di lavoro hanno difficoltà a trovare candidati.Sei Italiano è vuoi andare in Canada?
Come emigrare in Canada?
Esistono 2 modi
- Visto Turistico
Per entrare in Canada come ben sapete noi Italiani, non abbiam bisogno di Visto, quello di cui necessitiamo è solamente un Passaporto che abbia validità di almeno sei mesi. Il soggiorno è consentito per un massimo di 3 mesi ed è rinnovabile per altri tre mesi.
Per ottenere l'estensione o dovete lasciare il Canada e rientrare, oppure fare una domanda alle autorità competenti.
- Visto per Lavoro
Se volete lavorare in Canada, non vi conviene farlo da clandestini visto che potrete essere beccati e rispediti a casa con l'obbligo di non mettere più piede in questa nazione. Le 10 professioni più richieste in Canada
secondo il sondaggio della Manpower Canada
- Falegnami e idraulici
- Responsabili vendite
- Ingegneri
- Odontotecnici
- Segretarie
- Insegnanti, in particolare per le superiori
- Autisti
- Commercialisti
- Lavoro manuale
- Infermiere
allora? non resta che preparare i bagagli e tentare la vita nel meraviglioso Canada
Come fare un colloquio e (non) farsi assumere



C’è un paese che ce l’ha fatta a superare la crisi: la Spagna. 
«I problemi attuali di alcuni Paesi del Nordafrica, ora meno sicuri per chi viaggia, hanno favorito la Spagna e le strutture iberiche».
Si può risiedere in Spagna anche per periodi superiori a tre mesi. Necessario però ottenere il NIE (Numero de identificaciòn de extranjero),corrispondente al Codice fiscale italiano, che consente di fare richiesta avvio attività, aprire un conto un banca e presentare dichiarazione dei redditi.