Andare in Canada. Ecco i lavori più richiesti

toronto-canadaDa un recente sondaggio della Manpower Canada presso i principali datori di lavoro, emerge che le professioni specializzate tipo falegname e idraulico oltre ai responsabili delle vendite, ingegneri e commercialisti sono i ruoli che i datori di lavoro hanno difficoltà a trovare candidati.
 

Sei Italiano è vuoi andare in Canada?

Sembra che ci sia richiesta per alcune professioni per le quali non si riescono a trovare candidati adatti.
In questo frangente le possibilità per gli Italiani da sempre esperti ed apprezzati per queste qualifiche nel mondo potrebbero approfittarne. 
 
Dal momento in cui in Canada gli stipendi sono più alti, la qualità della vita è nettamente migliore della nostra e le politiche del welfare sono tra le più apprezzate al mondo.
 
Come emigrare in Canada?
bandiera-canada

Esistono 2 modi

  • Visto Turistico 

Per entrare in Canada come ben sapete noi Italiani, non abbiam bisogno di Visto, quello di cui necessitiamo è solamente un Passaporto che abbia validità di almeno sei mesi. Il soggiorno è consentito per un massimo di 3 mesi ed è rinnovabile per altri tre mesi.

Per ottenere l'estensione o dovete lasciare il Canada e rientrare, oppure fare una domanda alle autorità competenti.

 
  • Visto per Lavoro
canada-quebecSe volete lavorare in Canada, non vi conviene farlo da clandestini visto che potrete essere beccati e rispediti a casa con l'obbligo di non mettere più piede in questa nazione
Quello che dovete fare è trovare un datore di lavoro che garantisca per voi, vi sponsorizzi e si faccia carico della trafila burocratica per poter regolarizzare la vostra posizione lavorativa. 
Non è un procedimento molto semplice, per questo bisogna trovare lavoro già prima di arrivare in Canada in modo tale che un datore di lavoro canadese possa prendervi sotto la propria "responsabilità".
 
Al momento dell'inoltro della richiesta di Visto, lo Human Resources and Skills Development Canada determinerà la legittimità della vostra offerta di lavoro, e se è in qualche modo conveniente, per il mercato lavorativo canadese, che veniate assunti.
 
 
Le 10 professioni più richieste in Canada

secondo il sondaggio della Manpower Canada

  1. Falegnami e idraulici
  2. Responsabili vendite
  3. Ingegneri
  4. Odontotecnici
  5. Segretarie
  6. Insegnanti, in particolare per le superiori
  7. Autisti
  8. Commercialisti
  9. Lavoro manuale
  10. Infermiere

allora? non resta che preparare i bagagli e tentare la vita nel meraviglioso Canada

Simona

Come fare un colloquio e (non) farsi assumere

 

 

 
 
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci