condividi

We are Social. Be social ☮

Alla corte di Re Social: italiani, popolo di showgirl, comici e cantanti?

Ebbene si, i numeri non mentono.
Anche quest'anno nessun intellettuale o genio dell'ingegneria aerospaziale sul podio della Very Important People italiana. La triade vincente è composta da Laura Pausini, Jovanotti e Belen Rodriguez. Musica pop e una showgirl dalla dubbia reputazione, che ha dato filo da torcere a Vasco Rossi. Il cantante romagnolo dal fegato spappolato scende, poveretto, in quarta posizione (negli ultimi due mesi ha infatti perso 150mila fan).
 
L'unico spiraglio di luce, perdonate l'amara ironia, è Andrea Bocelli, che rimane al quinto posto seguito da Emma Marrone. La giovane non avrà raggiunto le alte cime del podio ma sicuramente con la separazione di Rodriguez e De Martino la sua soddisfazione se l'è presa.  A seguire c'è Frank Matano,comico giunto alla gloria per la sua straordinaria capacità di fare l'imbecille.  Completano la lista nientepopodimeno che Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli. E chi sono? Una è attrice della serie tv Violetta, l'altro è uno dei partecipanti di X Factor. 
 
Anche su Twitter spopola Jovanotti, facendo registrare + 600 mila fan solo nel 2015.  A seguire sempre  Pausini e Ligabue

, che perde però posizione rispetto al 2014. Nella top ten dei cinguettii anche Michelle Hunziker, Melissa Satta e Nicola Savino. Chiudono infine la lista Fabio Volo e Jerry Scotti.
 
Italiani , popolo di cantanti, showgirls  e comici. In effetti la classifica riassume buona parte della nostra identità nazionale. Le preferenze del Bel Paese mi portano a riflettere su quale ruolo abbia il gentil sesso nella società. Sicuramente, ricordando il noto detto,  Belen e Melissa tireranno molto più che numerosi carri di buoi, ma in quanto a cervello e intelletto, non mi pare brillino particolarmente di luce propria.  E che dire degli uomini? Presentatori e cantanti. Va bene che ormai anche i comici fanno i politici, ma non ci staremo facendo prendere un po' troppo la mano?  O forse la differenza è talmente sottile da non riuscire più a distinguere gli uni dagli altri.
 
Irene
 

 

Iscriviti al canale YouTube >>>
 
 
 
Continua...

Astrologia: come impedire che il 2016 sia l’Anno della Sfiga?

Si avvicina Capodanno, e questo implica, sostanzialmente, due cose. Innanzitutto, compilare - quasi compulsivamente – liste su liste di buoni propositi, desideri … e cose/persone/relazioni da buttare giù dalla finestra allo scoccare della mezzanotte. Secondo, ma non meno importante, la diffusione delle previsioni per il nuovo anno di Paolo Fox, anche detto l’Oracolo di Piazza Grande.

 

 

 

 

Lo ammetto: per anni anch’io ho aspettato con ansia (quasi) spasmodica la messa in onda della classifica di Paolo Fox. Era una sorta di momento rituale da condividere con le amiche, per poi fare un bilancio complessivo, e stabilire quale fosse, tra i nostri, il segno maggiormente favorito (o bistrattato) da stelle. Con il senno di poi mi verrebbe da dire che quei momenti erano più che altro qualcosa tipo gli incontri di mutuo aiuto degli alcolisti anonimi, ma tant’è.

Così, a questo giro ho detto basta. A Paolo Fox e ai suoi colleghi. È buffo come ogni stagione della mia vita sia stata accompagnata dalla presenza di un’amica Acquario ben più concreta e realista di me. Doti queste particolarmente rare, considerando che siamo gente con la testa tra le nuvole, destinata quasi certamente a morire di distrazione, più che per vecchiaia o malattia. Voci di corridoio parlano di un 2016 (tanto per cambiare)
a base di pane e cipolla, per noi figli di Urano. Tuttavia, Michela, la mia collega di segno, ha liquidato la faccenda così. «Paolo Fox chi? Preparatevi, che gennaio deve partire come si deve. Vi dico solo questo: terme, discoteca e shopping». Se gli auspici sono questi, il 2016 mi troverà con un sorriso a 320 denti. E gli faccio pure trovare the de biscotti, quando arriva…

 

Cerchi la gloria nel 2016? Allora devi trovare un Leone! Lo dice Paolo Fox
 

Continua...

Mamma, ti regalo del tempo libero

« Mi vieni a prendere in palestra? » « Non mi piacciono le verdure», «Sei proprio una rompipalle». 
 
Abbiamo appena trasmesso solo alcune frasi che quotidianamente rivolgiamo al nostro angelo custode: la mamma. Fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo. Soprattutto al giorno d’oggi, dove si devono contemporaneamente gestire famiglia, casa e lavoro.
 
Kinder Cereali lo sa bene. Ha infatti lanciato Promessa mantenuta, campagna di sensibilizzazione ai bisogni delle eroine dei nostri tempi, che chiama in causa papà e figli. La celebre multinazionale italiana ha dato vita a un vero e proprio social reality, che ha coinvolto 21 famiglie italiane. Dieci si sono candidate  spontaneamente  e undici sono state  invitate dall’azienda come ambasciatrici dell’iniziativa.  
 
Cosa prevede il progetto?Marito e pargoli promettono di aiutare in piccole mansioni domestiche, dall’apparecchiare la tavola a lavare i piatti. Accordo che dovranno portare avanti per ventuno giorni, tempo scientificamente stimato per acquisire un’abitudine. Ogni volta che manterranno la parola data la mamma premerà un pulsante che registra quanto tempo la famiglia ha effettivamente dedicato a aiutarla. Ciascun click equivale a dieci minuti  di tempo libero. Il tutto sarà documentato dalle protagoniste dell'iniziativa tramite  post sui social.
 
Promessa mantenuta nasce da una collaborazione con Ipsos, azienda leader nel settore delle ricerche di mercato. Il pretesto di un film casting  ha dato l'opportunità alle mamme di esprimere i loro bisogni. Troppo spesso infatti mettiamo in secondo piano le loro necessità, dando per scontato che per noi ci siano sempre. Non è così. Le loro giornate sono spesso corse contro il tempo  per incastrare le missioni del giorno e dedicarci tempo ogni volta che lo richiediamo.
 
Signore mettetevi comode. Finalmente leggere un libro in santa pace o un drink con le amiche non sono più un miraggio.
 
Irene
 
Cosa sognano davvero le mamme? Guarda il video >>>
 

Leggi anche:

Iscriviti al canale youtube >>>
 
 
 
Continua...

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci