Quante volte avete avuto problemi con il vostro conto?
Se siete persone che viaggiate spesso, nomadi digitali che adorano lo smart working e vogliono comunque avere la propria situazione sotto controllo, possedere un conto corrente facile e agevole da utilizzare non è così semplice da trovare.
I problemi più comuni riguardano spesso addebiti erronei, clonazione di carte di credito ma anche brutte sorprese legate a tassi sul fido bancario troppo alti e esose commissioni sullo scoperto.
Oggi vi vorremmo proporre un conto che è un vero toccasana per i viaggiatori ma anche semplicemente per persone che stanno sempre in movimento e hanno bisogno di aprire un conto in banca nel minor tempo possibile con spese vantaggiose.
Il conto Digital Che Banca! si può infatti aprire 100% virtualmente, con possibilità di tenerlo sotto controllo in qualsiasi luogo ci si trovi, che sia sulle spiagge di Tahiti o nel bar sotto casa.
Caratteristiche principali conto Digital CheBanca!
Innanzitutto sul Conto Digital CheBanca! non è previsto un canone mensile. L’altra caratteristica è avere zero spese per l’imposta di bollo anche se la giacenza media annua supererà i cinquemila euro.
Nel conto CheBanca! si potranno infatti effettuare operazioni al telefono nonché in modalità online. L’app e l’area clienti saranno entrambe gratuite e fruibili da qualsiasi angolo del globo.
Inclusa nel prezzo si avrà poi la carta di debito, abilitata sia per il contactless che per l’e-commerce, che garantirà prelievi gratuiti in tutto il mondo. La carta potrà essere richiesta all’apertura del conto o anche dopo, telefonicamente, in filiale o dall’area personale.
E i bonifici?
Con il conto Digital i bonifici in Italia e nell’area Sepa saranno gratuiti ed illimitati ma fino a 50mila euro. Si avrà poi la possibilità di domiciliare le utenze sul proprio conto, accreditare sulla carta stipendio o pensione nonché pagare F23 ed F24, Mav, Rav dall’area clienti e da servizio clienti senza commissioni per se stessi o terze persone.
Infine, chi ha un Telepass, potrà trasferire l’addebito sul conto Digital CheBanca! e chi ha bisogno di prenotare valuta estera potrà farlo direttamente da casa o in filiale ritirando poi presso una delle agenzie Forexchange convenzionate.
Come attivare conto Digital CheBanca!
Si può richiedere Conto Corrente Digital CheBanca! in pochi click e totalmente online ovunque ti trovi: da pc, tablet o smartphone.
Come?
- Carica i documenti di riconoscimento online oppure fotografali con la Webcam o con il tuo Smartphone
- Sottoscrivi il contratto con la Firma Elettronica Avanzata (FEA)
- Ricevi conferma dell’apertura conto via mail, con le istruzioni per iniziare ad usarlo.
E stai senza pensieri!
Seguici anche su Google Edicola »



Chiunque conosce PayPal e, per tanti, è un metodo di pagamento indispensabile nel quotidiano;
PayPal è presente in ben 202 diverse nazioni con 254 milioni di utenti complessivi che utilizzano i servizi in 25 valute differenti portando alla società 12 miliardi di dollari di fatturato annuo; ma tutto questo non sarebbe accaduto se, lungo il percorso dell’azienda, non avesse incrociato
Nel 2015 PayPal è stata scorporata da eBay per poter tornare ad essere quotata in Borsa ed è dello scorso anno un nuovo accordo tra la stessa società di aste online e il servizio di trasferimenti monetari -che durerà fino al 2020- in cui viene espresso un rapporto più democratico che permetterà anche agli altri metodi di pagamento più diffusi di essere concorrenziali al fine di offrire agli utenti una scelta meno vincolante.
Soprattutto quando si parla di gestione delle proprie finanze con importanti fattori di rischio a fronte di relativi e non assicurati guadagni: Moneyfarm è una società indipendente che offre consulenza finanziaria e propone vantaggiose opportunità di aumentare i capitali investiti.
Chi si affida a Moneyfarm viene assistito da esperti per poter scegliere gli investimenti potenzialmente più redditizi e accrescere il capitale versato: in questo senso, vengono offerte diverse opzioni tra porzioni di capitale ritenuti a rischio, controbilanciati da beni rifugio che difficilmente possono essere svalutati, per un totale di sei livelli di sicurezza/rischio di investimento.
Grazie agli Exchange Traded Funds (ETF), ovvero particolari