Moneyfarm, la convenienza degli investimenti online sicuri

Gli investimenti online sono da sempre un interrogativo.

money-farmSoprattutto quando si parla di gestione delle proprie finanze con importanti fattori di rischio a fronte di relativi e non assicurati guadagni: Moneyfarm è una società indipendente che offre consulenza finanziaria e propone vantaggiose opportunità di aumentare i capitali investiti.

Moneyfarm nasce otto anni fa, nel 2011, da un’idea di Giovanni Daprà e Paolo Galvani.

L'idea? L'azienda si pone come intermediario tra il mercato e i potenziali investitori, riuscendo a operare in maniera svincolata da istituzioni e banche, per offrire soluzioni al fine di un aumento del portafoglio e della posizione economica dell’investitore attraverso la piattaforma online proprietaria.

Cos’è e cosa offre Moneyfarm

Chi si affida a Moneyfarm viene assistito da esperti per poter scegliere gli investimenti potenzialmente più redditizi e accrescere il capitale versato: in questo senso, vengono offerte diverse opzioni tra porzioni di capitale ritenuti a rischio, controbilanciati da beni rifugio che difficilmente possono essere svalutati, per un totale di sei livelli di sicurezza/rischio di investimento.

Il vantaggio più grande è relativo ai costi di gestione notevolmente ridotti rispetto agli altri protagonisti che operano nel settore; inoltre, potersi avvalere di esperti pronti ad assistere l’investitore per studiare un piano d’azione ad hoc è un vantaggio non indifferente.

loading...

Come funziona la piattaforma?

Veniamo all’atto pratico: come funziona Moneyfarm? Si può investire comodamente dal proprio smartphone, da tablet o pc: è necessario compilare un questionario per creare un profilo di rischio ed essere collocato automaticamente in uno o più fondi in linea con le proprie attitudini. In cambio si riceve l’assistenza degli esperti aziendali che offrono valutazioni gratuite sugli investimenti effettuati.

Beesy, il commercialista a portata di app

Come già detto, non essendo un conto deposito, Moneyfarm è realmente una soluzione alternativa che può garantire rendimenti potenzialmente maggiori del 3% annuo; in più, le somme possono essere disinvestite in ogni momento senza vincoli temporali o contrattuali.

Moneyfarm, la sicurezza prima di tutto

money-farm19Grazie agli Exchange Traded Funds (ETF), ovvero particolari fondi passivi quotati in un indice finanziario della borsa, viene garantita una diversificazione dei propri investimenti;

La sicurezza viene confermata, inoltre, anche attraverso gli esperti di Moneyfarm che monitorano nel corso dei mesi i mercati e l’andamento del portafoglio, al fine di aiutare a migliorare gli introiti e tutelare il capitale massimizzando i rendimenti.

Banner 300x250

Infine, è bene rassicurare chi sceglie Moneyfarm in merito alla sicurezza: gli investitori sono notoriamente spaventati sul livello di sicurezza alla protezione dei propri dati e chiedersi se ci si possa fidare di una piattaforma online è lecito. Per questo, la società garantisce i massimi livelli di protezione dei capitali con un sistema crittografato.

Fare donazioni in totale trasparenza con i bitcoin

E se Moneyfarm ha ricevuto dal 2016 al 2019, per quattro anni consecutivi quindi, come il migliore servizio di consulenza finanziaria in Italia e la società indipendente Reevoo riporta che il 97% dei clienti si ritiene soddisfatto e consiglia il servizio, qualcosa vorrà pur dire.

felice catozzi

 

di Felice Catozzi

Blogger risparmiatore

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci