Oploft, mai più seduti

Quante ore al giorno passiamo in ufficio?
 
 

Meglio non pensarci. La sensazione più comune quando finiamo di lavorare è avvertire stanchezza mentale ma non fisica. Stare fermi per molto tempo però aumenta il rischio di incorrere in obesità e malattie cardiache

Una società danese sembra aver trovato la soluzione per non lasciare i nostri muscoli atrofizzati. Si chiama Oploft, scrivania che permette di sollevare schermo e tastiera del computer in base alle proprie esigenze. Pensata appositamente per chi passa molte ore seduto, renderebbe le gioranate passate di fronte al computer molto più dinamiche.

Come funziona
 

Dal design minimal e molto robusta, Oploft è munita di una maniglia laterale che consente di rilasciare il meccanismo nel momento in cui si trova la posizione esatta. Pesa solo 12 kg e può sopportarne 40.  Ha una struttura pieghevole, facile  da riporre quando non si utilizza e agevolmente trasportabile.

Il progetto è stato  presentato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Chi lo supporterà con una donazione potrà riceverla in anteprima con uno sconto a partire da ottobre-novembre 2016. Idee semplici e intelligenti, toccasana per la nostra salute. 

 

di IRENE CALTABIANO

 

-GUARDA IL VIDEO-

Ti è piaciuto quest'articolo? Leggi anche:

-Iscriviti al canale YouTube- 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci