Custode di isole tropicali? Ecco come si diventa

110 mila dollari australiani e una villa con piscina: il custode di Paradise Island se la passa proprio bene!
Fare il custode di un’isola tropicale è molto ambito ma è soltanto uno dei sette mestieri più belli del mondo. Quali sono gli altri?
Ce lo dice la rivista Focus:
-
Il Custode di Paradise Island
Situato nella Grande Barriera Corallina, infatti percepisce uno stipendio superiore a 110 mila dollari australiani (circa 75 mila euro) per 6 mesi di lavoro. Cosa deve saper fare?
Deve sapere nuotare ed avere voglia di esplorare l'isola. Gli viene, inoltre, offerto come alloggio per sei mesi di lavoro, una villa di tre camere e con piscina.
Leggi anche vuoi mettere…… lavorare in Costa Rica?
-
Collaudatrice di alberghi di lusso
Esiste, infatti, un sito di costagrande successo dal nome In bed with me, dove si valutano gli alberghi a 5 stelle.
Naturalmente per fare questo bisogna viaggiare in tutto il mondo per testare letti, piscine e servizio in camera.
-
Tester di acqua-scivoli.
Consiste nel testare gli scivoli dei parchi acquatici e dei resort di vacanza di tutto il mondo. In particolare il suo compito è controllare l'altezza, la velocità, la quantità d'acqua e tutti gli aspetti di sicurezza degli scivoli prima che i turisti li prendano d'assalto.
-
Assaggiatrice di uova di Pasqua.
Assaggia barrette di cioccolato facendo da degustatore ufficiale delle uova di Pasqua. Il suo compito, oltre ad assaggiare le uova, è girare il mondo e scegliere gli ingredienti perfetti per prepararle.
Per fare questo lavoro si può arrivare a mangiare 50 o 60 pezzi di cioccolato a settimana.
Leggi anche Andare in Canada. Ecco i lavori più richiesti
-
Giardiniere
Guadagna circa 18 mila sterline l'anno (circa 25 mila euro).Parliamo dei giardinieri inglesi che secondo una ricerca basata su statistiche e pubblicata dal quotidiano The Guardian, è uno dei lavori più belli del mondo. Il motivo risiederebbe nel fatto che si può stare all'aria aperta e lavorare a contatto con la natura creando paesaggi con le proprie mani.
Collaudatore di profilattici.
Ebbene si esiste davvero!
Si tratta di collaudatori umani di profilattici che vengono ricercati dalle aziende successivamente ai test di elasticità fatti con apposite macchine.
In molti casi, però, il lavoro non viene pagato, ma è previsto un rimborso in prodotti della stessa azienda a patto di stilare un rapporto onesto sulle prestazioni dei prodotti
Senza di loro, insomma, pare che il mondo rischierebbe di fermarsi.
Seguici anche su Google Edicola »

In particolare il personaggio di 
I buoni propositi dietetici si muovono trimestralmente. «Dopo l’estate mi metto a dieta, ho esagerato con i gelati. Ormai sta arrivando Natale, rinuncerò ai dolci dopo il primo Gennaio». E infine Pasqua, l’ultima disperata deadline per tornare in forma.
Da oggi infatti c’è TrainUp, palestra virtuale che mette in contatto le nuove tipologie di domanda e offerta.
L'app diventa dunque uno specchio dei trend del momento, come la predilezione per l’attività all’aria aperta e il conoscere persone con gli stessi interessi grazie all'attività fisica comune (si può infatti optare per l’ allenamento one-to-one oppure con altri "iscritti" che hanno interesse verso lo stesso tipo di attività). E soprattutto, salvare ore preziose e portafogli.
TrainUp parte dal preupposto contrario rispetto a un abbonamento tradizionale. Nei centri sportivi infatti si punta a fare più iscrizioni possibili sapendo già che un buon 50% abbandonerà nel mezzo del cammin dell’attività sportiva. In poche parole, punta sulla quantità e non sulla qualità.