Il Pet Taxi per trasportare i vostri animali ovunque lo desiderate
Che si tratti di una visita veterinaria, di una spuntata al pelo o di un cambio di domicilio con il Pet Taxi i nostri amici pelosi arriveranno a destinazione e verranno trattati da “veri signori”.
Tutto nasce dal fatto che nelle grandi città oramai ci sono più animali che persone e molte di queste per vari motivi (tempo, età, distanza, pulizia auto, ecc...) hanno difficoltà a recarsi dal veterinario con il proprio amico a quattro zampe.
Ed ecco che gli amanti degli animali si sono attrezzati per queste evenienze, così che un furgoncino con un autista aspetterà il nostro amico a quattro o due zampe (a volte si trasportano anche le iguana o gli uccelli) pronto per accompagnarli ovunque lo desideriamo.
Come funziona un servizio di Pet Taxi?
Il cliente contatta l’agenzia e dichiara quale animale ha bisogno di essere trasportato, cani, gatti, pappagalli e ogni tipo d’animale da compagnia. Saranno poi prelevati da personale qualificato e da autisti, dotati anche di uno speciale patentino, e portati ad esempio dal veterinario di fiducia del cliente e riaccompagnati a casa. Il servizio può prevedere anche che il padrone possa accompagnare l’animale, qualora non possieda una vettura.
Tutto avviene con le autorizzazioni dovute e con l’impiego di mezzi idonei a creare un ambiente salubre per l’animale e nel rispetto delle regole.
Signore e Signori: "La Sharing economy"!
Requisiti
Importanti sono l’affidabilità e il modo di relazionarsi con gli altri in particolare con i proprietari. Alla base di tutto ovviamente c’è soprattutto l’amore per gli animali. Il segreto del successo di questo lavoro si basa proprio su questo, trattare gli animali come fossero componenti della famiglia, coccolati e curati.
In Italia
Già ampiamente diffuso negli Stati Uniti, il servizio di Pet Taxi è attivo da qualche anno sia a Milano che a Roma.In particolare il primo a sperimentare questo servizio è stato il fondatore di Masterdog agenzia di servizi a domicilio per animali da compagnia.
Il servizio costa mediamente 50 euro.
Il pet taxi viene incontro anche alle esigenze di padroni che conducono una vita frenetica e spesso non hanno il tempo di occuparsi completamente dei quadrupedi.
Ci sono,infatti, tantissimi professionisti che sono spesso fuori casa e che hanno bisogno del taxi per portare al posto loro l’amico a quattro zampe o a fare la toletta o dal veterinario.
Simona
blogger con gatto

E’ decisamente una startup innovativa quella creata da una giovane di 27 anni dai capelli colorati. Ha messo a punto un tipo di caffetterie ambulanti e cioè tricicli elettrici alimentati a energia solare ed equipaggiati per la vendita del caffè.
L’idea nasce in un bar da un gruppo di amici, nel 2013 e dopo aver terminato la collaborazione con una grossa agenzia di pubblicità. 
Passeggiando per le vie di quella che un tempo era Berlino Est si ha l’occasione di fare la conoscenza di un simpatico cinquantaseienne di nome
Proprio quando sembrava che la luce dell’omino si fosse definitivamente spenta, un grafico originario di Tubinga di nome Markus Heckhausen pensò di sfruttarne le incredibili potenzialità a livello marketing. Inizialmente (correva l’anno 1995, ndr) si limitò a ritirare i semafori dismessi e a trasformarli in lampade domestiche, fondando la
La storia di Ampelmann insegna essenzialmente