Aggiungi valore alla natura ☢

Plasmon: quando il customer care è la carta vincente

Tutto cominciò nel 2014, con l’obbligo di inserire l’olio di palma nella lista degli ingredienti di qualsiasi prodotto. 
 
Così molti marchi, compresa la Plasmon, sono stati costretti a fare ammissione di colpa. Ma, se si tratta di un’azienda intelligente, riesce a sfruttare il polverone per farsi pubblicità. Uno dei nomi più famosi d’Italia per l’alimentazione infantile da qualche giorno ha annunciato di aver tolto "l’incriminato" dai suoi  biscotti. 
 
Causa scatenante è stata la protesta social delle mamma: tramite Facebook, messaggi e petizioni, tantissime signore hanno intimato di sostituire l’ingrediente, un grasso vegetale solitamente sconsigliato per i più piccoli. Anziché aspettare che si placassero le acque, Plasmon ha creato un sito ad hoc, Tiabbiamoascoltato.it, in cui riprende le migliaia di post  a loro indirizzati, seguito dalla promo "La nuova ricetta, le attenzioni di sempre".  L’azienda specifica che l’ingrediente è stato sostituito da olio d’oliva e di semi di girasole. 
 
Il customer care è importante e se usato nella maniera corretta può persino migliorare l’immagine dell’azienda. 
 
 
Leggi anche:
 
Iscriviti al canale YouTube >>
 
 
Continua...

Cellulare scarico? Basta correre!

Sei in ritardo ma stanotte hai dimenticato di caricare il cellulare? 
È arrivata la soluzione al  problema; Hero, la scarpa intelligente, farà rivivere lo smartphone. L'ultima nata di Vibram, nota azienda produttrice di suole per outdoor, sfrutta le nanotecnologie per accumulare e trasformare l’energia prodotta dal movimento umano in elettricità. 
 
Il dispositivo viene inserito nell’intersuola della calzatura e permette di generare un massimo di 3 Watt di potenza. Se dunque vi venisse voglia di  una bella passeggiata in montagna, tranquilli, non finirete come Jack Torrance in Shining. Gli amanti della natura potranno dare sfogo alla loro voglia di camminare e i sedentari avranno un motivo in più per alzarsi dal divano. 
 
La scarpa è sigillata ermeticamente per evitare intrusioni di acqua , polvere e sabbia e il Bluetooth consente di tenere sott’occhio non solo produzione di energia, ma anche numero di passi, posizione Gps e temperatura del piede. Inoltre, grazie a una piccola porta Usb , si potrà ricaricare non solo lo smartphone ma anche altri piccoli dispositivi elettronici. 
 
Le applicazioni di Hero potrebbero essere molteplici: tramite geolocalizzazione  e riserva di carica, si agevolerebbero le operazioni di intervento di vigili del fuoco e corpi speciali.
 
 Hero è momentaneamente un prototipo, ma se tutti avessero queste scarpe?
 
 
Ecco come funziona Hero...Guarda il video!
 

 
Leggi anche:
 
Iscriviti al canale YouTube >>>
 
Continua...

Clicking clean: l'energia rinnovabile passa anche da Internet

Se le infrastrutture digitali fossero uno Stato, sarebbero il sesto consumatore di energia del mondo!
È stato infatti stimato che servizi di streaming come YouTube o Netflix rappresentano il 60% del traffico web. Percentuale che entro il 2018 potrebbe arrivare al 76%.  I big della tecnologia devono perciò sforzarsi di agire sfruttando sempre più le fonti di energia rinnovabile. 
 
Secondo Clicking clean, report di Greenpeace,  al momento la Apple è in pole position, grazie agli investimenti futuri e passati in questo campo. La mela figlia di Jobs, grazie a una corretta gestione,  ha assicurato l'utilizzo di bio-energia per almeno un altro anno.  Al secondo posto Yahoo, seguito da Facebook e Google, rispettivamente con il 73, il 43 e il 49% di energia da fonti rinnovabili. In fondo alla classifica troviamo Amazon ed E-bay, ancora ben lontani dall’essere green, con solo il 23%. 
 
L’associazione che lotta per un mondo eco-sostenibile ha diffuso su Internet l’intero report Clicking Clean, a Guide to Building the Green Internet, per consentire a ciascuno di avere piccoli accorgimenti nell’uso quotidiano del web, evitando inutili sprechi. 
 
In poche parole, essere webnauti attenti e consapevoli. 
 
 
Leggi anche:
 
Iscriviti al canale YouTube >>>
 
 
 
Continua...

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci