Stormboard, il lavoro di gruppo a portata di lavagna

La capacità di lavorare in team è una caratteristica molto richiesta da datori di lavoro e aziende. 
La predisposizione naturale però non è tutto; non sempre è facile organizzare riunioni e momenti di incontro che siano proficui. Tuttavia, grazie alla tecnologia odierna, esistono strumenti che aiutano parecchio confronto e scambio di idee.
 
Stormboard è  una piattaforma online che, secondo una serie di piani freemium (la versione base è gratuita), contribuisce a creare momenti di condivisione e dibattito costruttivo tra dipendenti. Il nome non è altro che la fusione tra brainstorming e board , proprio perché lo strumento si presenta come una sorta di lavagna. I membri autorizzati inseriscono  infatti post-it , testi, immagini, video, disegni, documenti ai quali gli utenti registrati possono collaborare, commentando, modificando e perfezionando le idee.  
 
Ciascun avatar dispone di un numero  definito di punti per votare le idee migliori. È possibile infine generare dei report  esportando l'intero lavoro in un foglio di calcolo per avere tutti i contenuti a portata di click. Se si utilizza l'account free c'è spazio per un solo moderatore e cinque users. Se invece si opta per la versione startup ( 5 dollari al mese) o team (8, 33), nel primo caso la conversazione sarà animata da un numero illimitato di utenti, con possibilità di reporting e sicurezza base. Nel secondo caso invece, a parte le opzioni precedenti,  in più si potrà usufruire dell'opzione import-export, cioè inserimento e catalogazione di fogli Excel e possibilità di personalizzare i template. 
 
La piattaforma è disponibile su tutti i sistemi operativi ed è rinnovabile mensilmente. Un sistema intelligente che potrebbe agevolare la difficile fase di creazione condivisa, soprattutto fra persone geograficamente distanti. 
 
 
Ecco come funziona Stormboard... Guarda il video:
 

 
Ti è piaciuto quest'articolo? Potresti leggere anche:
 
Iscriviti al canale YouTube >>>
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci