#Iorestoacasa…e comincio a pensare al primo viaggio quando tutto sarà finito

Casa dolce casa?

 Planet-of-Hotels Il nido in cui viviamo, che abbiamo immaginato e arredato su misura dei nostri sogni ed esigenze rischia di diventare una prigione, in questi giorni. La pandemia Coronavirus, infatti, non ammette – né consente– al momento, mezze misure, per contrastarla. Uscire il meno possibile e solo per compravate necessità, facendo attenzione a mantenere la distanza prescritta dalle altre persone può diventare più deprimente di una grigia, piovosa e breve giornata di novembrina. Anche perché adesso, per una sorta di crudele ironia, il tempo ha deciso di volgere al bello stabile.

Prudenza, responsabilità e sacrifici si impongono, e mai come in questo momento è fondamentale incanalare le energie mentali in attività che ricarichino l’umore allenando il “muscolo” progettualità. Ad esempio, recuperare hobby accantonati per mancanza di tempo, telefonare agli amici che abitano in altre città…e fantasticare sul prossimo viaggio che vorremmo regalarci quando saremo tornati alla normalità. Già, perché darsi uno scopo, tenere accesa in noi la scintilla della curiosità, dell’empatia e della voglia di fare non è meno importante del buonsenso, per difendere il sistema immunitario e quindi la salute.

Dopo una giornata in cui sei diventato tutt’uno con sedia, scrivania e portatile causa smart working, perché non ti ritagli un po’ di tempo per fare qualche ricerca sulle mete più interessanti in Olanda, Irlanda o…in Asia? Fino a un mese fa ti lamentavi di non avere un attimo per pensare al viaggio da regalarti per i tuoi primi 40 anni, adesso invece puoi documentarti, decidere tappe e cose da vedere assolutamente senza che nessuno ti metta fretta. In poche parole, puoi comparare le opzioni possibili in tutta calma, riflettendo, leggendo le recensioni di chi ti ha preceduto … e risparmiando un bel po’, anche questa è una priorità, in virtù dei sacrifici (relazionali e non) determinati dal Coronavirus.

Planet-of-HotelsIl web è pieno dei cosiddetti comparatori, siti che offrono una visione globale, sintetica, letteralmente d’insieme (ovvero in un’unica schermata) di voli aerei, auto da noleggiare, e alberghi con il miglior rapporto qualità/prezzo. Planet of Hotels ti aiuta a trovare in pochi click il sito dove prenotare alla tariffa migliore la camera  familiare di quel tre stelle di Amsterdam che ha un punteggio medio di 9,1.

Cosa rende Planet of Hotels uno dei siti di riferimento per chi ama viaggiare? La possibilità di effettuare ricerche e comparazioni sempre più raffinate, scegliendo non solo il quartiere e la tipologia di alloggio che preferisci, ma anche i servizi per te irrinunciabili (piscina, WiFi, servizio navetta…); in tempo reale, inoltre, ti permette di visualizzare le attrazioni ed i locali più vicini, e/o di prenotare subito un’auto per i tuoi spostamenti in loco.

Il viaggio inizia ancora prima di partire. Immaginandolo. Per ricominciare ti basta un click sul sito giusto

 
 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci