Si chiama Boie Usa e produce spazzolini in un materiale che uccide i batteri nella bocca ed ha la testina staccabile e sostituibile
E’ sorprendente sapere che “la bocca di un cane è più pulita di quella di un uomo” vista la quantità di batteri che si annidano all’interno di questa.
Nonostante ciò usiamo lo stesso spazzolino per giorni e mesi senza preoccuparci del fatto che non è affatto pulito.
L'idea della Start-up americana
Da questa osservazione nasce una startup americana che produce spazzolini da denti in materiale gommoso meno abrasivo sullo smalto e sulle gengive, che sono privi di BPA e ftalati e, soprattutto, che hanno l'argento incorporato nelle setole e nella testa dello spazzolino da denti, in modo tale da uccidere i batteri al contatto e non mantenerli dalla nostra bocca.
La sostenibilità ambientale
Perché ogni volta che sostituiamo il nostro spazzolino aumentiamo i già troppi 50 milioni di chili di plastica che vanno a finire nelle discariche.
Boie ha così progettato spazzolini da denti con teste staccabili. Quindi, invece di buttare via tutto, si può semplicemente sostituire la testa dello spazzolino da denti.
E poiché le testine sono fatte di un materiale simile alla gomma, non si rompono e non devono essere sostituite spesso, così anche qui si risparmia denaro.
La startup ha iniziato la sua ascesa su Kickstarter e ad oggi a avuto successo soprattutto nell’e-commerce.
Simona
blogger eco-sostenibile


«Traffico sulla via del ritorno, nervi, cervello in pappa. Devo persino pensare a cosa cucinare per cena? Ho anche fatto la spesa ma zero idee su cosa preparare!».
Un ulteriore aspetto interessante, che la rende diversa rispetto ad altre applicazioni simili, è la personalizzazione delle ricette, ovvero le pietanze vengono tarate sul profilo che è stato impostato. 

Uniplaces è un portale che nasce con l’obiettivo di risolvere il problema dell’alloggio per gli studenti fuori sede. Questa startup è stata fondata nel 2012 da tre studenti neolaureati di Lisbona Miguel Amaro, Ben Grech e Mariano Kostelec che volevano risolvere un problema che li riguardava:
A credere nei tre studenti sono stati in molti. Ricordiamo, infatti, che la startup lo scorso anno ha