Un’idea originale imprenditoriale? Aprire un centro per la rimozione dei pidocchi

Mi apro un'attività? Bene! 

Considerendo che elettronica, libri e cibo sono mercati esauriti e presieduti dai big della Silicon Valley, occorre trovare un'idea nuova!

loading...

Un negozio rimuovi pidocchi

pidocchio shopGià presenti negli Stati Uniti e in tutta Europa i negozi per la rimozione dei pidocchi si stanno diffondendo anche in Italia.

Tra le idee più bizzarre che stanno avendo successo anche in Italia c’è la creazione di centri per la rimozione dei pidocchi attraverso un metodi sicuri e naturali.

Quello dei pidocchi, infatti, è un problema che affligge oltre il 10% dei bambini in età scolare e un numero sempre più alto di adolescenti, senza considerare le mamme, le nonne e, in misura minore (grazie alla calvizie più diffusa!), i papà.

E siccome questo è un problema che riguarda tutte le persone, ricche e povere, maniache della pulizia e non, questi centri, che garantiscono l’eliminazione dei pidocchi in poco tempo e senza l’utilizzo di sostanze tossiche,stanno avendo successo.

Il negozio PidFree

I negozi PidFree, ad esempio (questo è il nome di una catena che si occupa di fare questo tipo di trattamento) sono già diffusi in USA, Francia e Spagna. In Italia è presente un unico centro a Milano che opera in tutto il nord Italia.

Come funziona PidFree?

PidFree utilizza per la rimozione un sistema speciale, studiato e brevettato dall'Università dello Utah negli Stati Uniti. Questo sistema, che si chiama  AirAllé, utilizza unicamente aria riscaldata e controllata, che disidratandoli, uccide i pidocchi a ogni stadio. 

Questa procedura è altamente efficace contro tutti i tipi di pediculosi, incluse quelle causate da super pidocchi resistenti ai trattamenti chimici.

AirAllé eroga con attenzione aria riscaldata direttamente sui capelli asciutti e districati, attraverso un singolare applicatore monouso appositamente creato per sollevare i capelli, mentre il getto d’aria, che passa attraverso speciali fessure, colpisce direttamente pidocchi e uova. Nessun tipo di pesticida o di sostanza chimica viene utilizzata: solo aria riscaldata.

Il trattamento poi prosegue con l’utilizzo di pettinino e balsamo fino a quando la testa non è completamente libera da pidocchi e lendini.

Si esce da PidFree dopo una seduta di 1 ora e mezza o 2 ore, a seconda della lunghezza dei capelli e del grado di pediculosi, con le istruzioni per evitare di ritornare ad avere una infestazione di pidocchi, le indicazioni per trattare tutti i posti in cui si è poggiata la testa (auto, casco, etc.) in modo semplice ed efficacie e la possibilità di tornare dopo una settimana per un controllo.

Il costo del trattamento varia a seconda della lunghezza del capello e va dai 110 ai 180 euro.

Il negozio PidFree

negozio pidfreeE’ esteticamente bello e colorato oltre ad essere molto pulito ed è strutturato in modo da non far annoiare i bambini durante il trattamento. 

Sono a disposizione dei bimbi, infatti, fogli da colorare, tablet su cui guardare un film, impianti per ascoltare la  musica o giocare ai video-giochi, libri, riviste, lavagne e gessi colorati, pennarelli colorati. 

Poi non mancano i contenitori con le caramelle o uno snack per la merenda.

Simona
blogger pidocchiofobica

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci