Questa volta lo faccio, vado a lavorare in bici!

Bike to work…… come iniziare

bike_to_workSono tanti i vantaggi che otterremo se scegliessimo di andare a lavorare in bici. 

Primo fra tutti è quello che fa bene al fisico

A seguire, si rispetta l’ambiente, si risparmia , si gestisce meglio il tempo,  è utile alla mente, ed è un potente antistress.

Nonostante la volontà e le buone intenzioni, però, proprio non riusciamo nel nostro intento. Iniziare un nuovo percorso può rivelarsi arduo, soprattutto all’inizio, se non si sa da che parte girarsi. 

I dubbi ci assalgono e non ci sono risposte alle nostre domande, ecco perché è stato progettato un corso che si chiama B2W, dal sito Bikeitalia.it,  e rivolto a tutti gli appassionati che vorrebbero andare a lavorare in bici ma che per un motivo o per un altro non sono ancora riusciti a lasciare l’auto parcheggiata in garage e a usare la bicicletta.

loading...

In cosa consiste il bike to work?

Il corso spiega come risolvere problemi pratici e di logistica riguardanti il trasporto delle proprie cose, come lavarsi e cambiarsi sul luogo di lavoro e organizzare il proprio tempo in base agli spostamenti in bicicletta, ed ancora, come muoversi nel traffico, come comportarsi ai semafori o segnare i nostri spostamenti in totale sicurezza. Unico requisito richiesto per la partecipazione è la volontà di “provarci”.

In realtà il corso prevede una serie di tappe da superare partendo da quella iniziale che quella di “vincere gli ostacoli iniziali” elencando su un foglio i vantaggi e gli svantaggi di questa decisione  e la soluzione ad essa.

A seguire ci sarà il “superamento delle false convinzioni” . Ad esempio, la nostra convinzione che con l’auto arriveremo in soli 5 minuti non tiene conto del  tempo impiegato per parcheggiarla.

Infine il corso ci insegna ad organizzare il proprio bike to work, affrontando i problemi che conseguono a questa scelta. Primo fra tutti è la scelta della bicicletta giusta per noi.

Se sarete riusciti nel vostro intento potrete essere orgogliosi di voi stessi, buona pedalata!

Simona
blogger cliclistica

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci