Professioni del futuro? Comunicare con gli alieni

Arrivano gli UFO!

mars-attackChiunque sia nato negli anni ‘80 ha sognato ad occhi aperti mondi lontani di fronte ad ET o Incontri ravvicinati del terzo tipo o è rimasto turbato da film come Indipendence day o Mars Attack.

Ciò che una volta era un semplice fantasticare (a meno che tu non viva in Florida e sia un geniaccio della Nasa), per la Turchia rappresenta una realtà prossima.

Diplomazia intergalattica e pratiche di comunicazione aliena all’Università di Akdeniz sono già oggetto di studio. Il corso di Ufologia ed Esopolitica prepara infatti gli studenti ad una prossima invasione marziana e un futuro in cui extraterrestri ed esseri umani si ritroveranno faccia a faccia (e in qualche modo dovranno far conversazione). L’idea risulta piuttosto bizzarra, ma tant’è…

X-Files

mj-12Il tutor Heran Kolbasi, appartenente al Sirius Ufo Space Sciences Research Center e professore della facoltà, è fermamente convinto che fra dieci-quindici anni ci ritroveremo di fronte a questa necessità. A sfidare chi crede che siano assolutamente tutte baggianate.

Inoltre, come in ogni scenario fantascientifico che si rispetti, pare esista un gruppo chiamato MJ12 ( Majestic) che tenta in tutti i modi di sopprimere lo sviluppo della conoscenza degli esseri extraterrestri, per proteggere l’interesse nazionale degli USA. Un'operazione controversa, ancora avvolta dal mistero.

 

Questo segretissimo team, pare, non disdegnerebbe neanche l’omicidio se servisse per insabbiare casi di avvistamento  e contatti con gli alieni. Insomma tutti temi che fanno assolutamente parte dell’immaginario inquietante e allo stesso tempo affascinante delle notizie legate a questo mondo.

Quali scenari?

Comunque, già quotidianamente, sfruttiamo senza saperlo utensili provenienti dai luoghi in cui tecnicamente si sono schiantati i dischi volanti. Microchip, fibra ottica, visori notturni. Un sottile filo rosso che presto potrebbe sempre più intrecciarsi con il quotidiano.

Magari un giorno svilupperanno un corso di laurea per cellulari per parlare con un marziano. E ad insegnare sarà uno dei Grigi. Intanto, miei cari amanti della vita su altri pianeti, avrete porte aperte a questa nuovissima e (momentaneamente) bislacca professione. 

 

irene-caltabiano

di Irene Caltabiano

 

 

 

 
 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci