Il miglior metodo per dire addio al proprio animale domestico? Le urne bio

Le Paw Pods sono ingegnose urne biodegradabili in commercio per dare al tuo animale domestico la sepoltura che merita

paw-pods-10Dopo aver trascorso la loro esistenza insieme, dire addio al proprio animale domestico non è mai semplice: queste creature, come sappiamo, entrano a far parte della famiglia e lasciano un vuoto spesso incolmabile quando passano a miglior vita. 

Per questo sono state rese disponibili in commercio le Paw Pods,  ingegnose urne biodegradabili in grado di accompagnare cane, gatto o pesce rosso che sia dopo la triste dipartita.

Come possiamo affrontare la perdita del nostro amato animale domestico? Cosa si può fare dopo la sua morte, per permettergli la miglior sepoltura? Ci sono molti prodotti in circolazione. Le PawPods però colpiscono perché, oltre ad offrire un ottimo rapporto qualità prezzo, sono concepite con amore verso l’animale estinto e il rispetto verso la Terra.

PawPods, urne bio per le salme degli animali domestici

paw.pods

Al di là che sia predisposto nelcomune di residenza uno spazio apposito per alloggiare l’urna del tuo animale scomparso, come un cimitero per animali, la soluzione più green in vendita è senza dubbio quella dei PawPods.

 

Che siano cani o gatti o  pesci, sono state create soluzioni ad hoc per ognuna di queste evenienze al fine di permettere il riassorbimento dei componenti che un tempo erano parte del tuo animale preferito e adesso sono nuovamente nel ciclo vitale e possono rientrare a far parte del nostro mondo, nel pieno rispetto della natura.

Di cosa sono fatte le PawPods?

paw-podsSe non credi a quanto ti ho appena detto, ti voglio svelare i materiali di cui sono composte le urne: il mix prevede polvere di bambù, amido di mais e  bucce di riso.

Questa mistura è stata creata in modo da poter essere completamente biodegradata in quattro-cinque anni, ma il suo aspetto è solido e pensato per essere decorato eventualmente dai più piccoli che hanno perso il loro caro animale e possono lasciare frasi o disegni dedicati al loro rapporto così da poter elaborare il lutto nel migliore dei modi.

Niente a confronto delle situazioni in cui la salma dell’animale viene riconsegnata alla famiglia in un sacco di plastica. Proprio com’è accaduto al creatore delle PawPods, Ben Riggan, che ha scelto di non far provare lo stesso trauma ad altri.

Spazio quindi ad una vastissima gamma di prodotti, dalle urne per i pesci a quelle per grandi gatti o cani di taglia media. I prezzi? Dai 10 ai 150 dollari.

felice catozzi

di Felice Catozzi 

 

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci