Dress you can, la startup del noleggio di alta moda

Noleggiare abiti di lusso?

dress_you_canIndossare abiti inaccessibili e relativi accessori è possibile! basta noleggiarli per l’occasione

Nell’armadio di ogni donna ci sono più capi di quelli che indossa ma molti meno di quelli che sognerebbe di indossare”.

E’da questa considerazione che nasce l’idea di creare una startup per il noleggio di abiti ed accessori di alta moda femminili. 

La startup si chiama Dress You Can 

Applica al mercato il concetto di sharing economy, offrendo ad ogni donna la possibilità di accedere ogni giorno a un armadio infinito senza preoccuparsi del prezzo (assolutamente accessibile) delle spese per il lavaggio o per le piccole riparazioni. Ma Dress you can è anche di più perché non vuole solo proporre le griffe ma vuole raggiungere lo scopo di valorizzare la donna attraverso un servizio di consulenza.

 

Come nasce l’idea di Dress You Can?

L’idea nasce da Caterina Maestro, 35 anni, di Milano che durante un viaggio a Marrakech ha visto ed acquistato un abito molto caro decidendo poi di condividerlo con le amiche. 

Questo episodio ha fatto riflettere Caterina sul quanto la sharing economy fosse poco diffusa in Italia nel settore dell’abbigliamento. 

Così, dopo aver studiato mercato e strategie,nel 2015 ha deciso di creare la startup. Caterina aveva lavorato come blogger e nel settore dell’e-commerce.

Come funziona Dress You Can

dress_you_can_homepageLa startup è organizzata in modalità online ed offline, offrendo alla clientela la possibilità di contatto attraverso il sito internet oppure presso lo show room situato in centro a Milano. 

Attraverso il sito è possibile vedere i capi, selezionarli e affittarli

Ci sono abiti per cerimonie ma anche da indossare tutti i giorni e vengono acquistati nuovi presso le griffe e presso brand ancora sconosciuti ma molto interessanti.

I capi vengono riutilizzati per un massimo di 6 volte e modellati attraverso apposito servizio di sartoria. Vengono,inoltre, portati in lavanderia appena riconsegnati.

loading...

Quanto fattura DYC?

La startup sta facendo un buon fatturato ed entro il 2018 verrà aperto un altro show room a Roma.

Ci saranno novità in merito alle taglie e verrà data l’opportunità a tutti di aprire un blog sul sito.

Simona
Blogger a noleggio

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci