Crowdville, guadagna col crowdsourcing diventando tester di prodotti

Verificare il  funzionamento dei prodotti e guadagnarci su?

crowdvilleCrowdville è una piattaforma dedicata al crowdsourcing (sviluppo collettivo di un progetto). Fin qui niente di strano o nuovo; ma se l'utente venisse pagato per dare suggerimenti e testare servizi web in esclusiva? Il portale nasce con l'intento di raggruppare una folta schiera di utenti per creare la prima community dedicata allo user testing. Qualsiasi azienda potrà correggere bug e migliorare il proprio prodotto grazie alle segnalazioni dei profili registrati. Ricompensa? Soldi. Il tempo, anche online, è denaro.

Leggi anche: Toursaver. com: un esempio di strategia di business win to win

Un'idea innovativa e utile, dal momento che, chi lavora nel settore, sa bene quanto sia difficile avviare la fase di testing di una nuova app o qualsiasi altro servizio. Spesso i creativi finiscono per approvare le loro stesse invenzioni; il rischio è un circolo vizioso che non porta a un progresso reale.  Il founder potrebbe infatti dare troppo peso ai tecnicismi senza considerare la fruibilità lato utente, con il risultato di non riuscire a risolvere eventuali falle.

loading...

Come funziona

ragazza-crowdvillePartecipare a Crowdville è semplice. Basta registrarsi, verificare le campagne disponibili e prendervi parte. Se al momento alcune non risultano attive, ci si può prenotare per partecipare. I guadagni sono suddivisi in base alla tipologia di servizio.

Campagne di testing (bug hunting): sarà compito dell'utente trovare il problema tecnico o strutturale. Il pagamento varia dai 4 ai 20 euro in base al tipo di bug trovato.

Campagne di user experience: ( brandnew product testing) pagamento ad indagine completata.

Ogni partecipazione richiede alcuni pre-requisiti e l'accredito avviene tramite Iban o account Paypal. L'adesione alla piattaforma non è vincolante: si può dare il proprio contributo in base a tempi, luoghi e differenti device.

Pechè non mettersi alla prova?

 

di Irene Caltabiano

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci