Cleanzy, la pulizia di casa a portata di click

Cerchi una babysitter o una colf? 

babysitterFino a poco tempo si basava tutto sul passaparola. Magari era la stessa dell’amica o della vicina di casa.

Ma adesso le cose stanno cambiando rapidamente; anche per la ricerca di un collaboratore domestico o qualcuno che dia una mano tra pargoli e pulizie di casa la tecnologia ci viene incontro. Chi ha bisogno di un aiuto professionale infatti da oggi potrà utilizzare Cleanzy.

Cos’è Cleanzy?

cleanzy1Una piattaforma che punta a semplificare il settore delle pulizie e dei servizi per la casa.

Il mercato italiano in questo campo è ormai vecchio e poco digitalizzato: l’Inps parla di una spesa annua complessiva destinata ai collaboratori domestici, ovvero colf e badanti, superiore ai 7 miliardi. Circa 510mila addetti alle pulizie regolarmente impiegati e altrettanti in nero. Un settore, quello delle pulizie, in cui la cosiddetta on-demand economy può aiutare a portare ordine e trasparenza.

 Qual è il valore aggiunto?

 «Non ci limitiamo – chiarisce Luca Cordeiro, country manager della startup in Italia - a mettere in contatto domanda e offerta: selezioniamo, formiamo e aggiorniamo continuamente i nostri professionisti, affianchiamo alla pulizia piccoli servizi come la fornitura di detersivi o il recupero delle chiavi e, nel prossimo futuro, anche il bucato e lo stiraggio, e seguiamo il cliente dall’inizio alla fine per garantire alti standard di qualità del servizio».

La tecnologia, poi fa il resto: dal punto di vista logistico, un algoritmo di machine learning aiuta a gestire i calendari di centinaia di professionisti e numeri sempre crescenti di operazioni.

loading...

L’obiettivo di Cleanzy è crescere in fretta. In Turchia è già leader di mercato e il suo obiettivo è crescere in fretta come piattaforma online che mette in contatto clienti con centinaia di professionisti delle pulizie, 24/ 24 , 7 giorni su 7.

Fondata nel 2014 a Instanbul si affaccia al mercato europeo forte di una crescita del 500% e ha di recente annunciato il secondo round di finanziamento da 1.3 milioni di dollari.

Come far parte di Cleanzy

cleanzy16Per entrare a fare parte della squadra di pulitori di Cleanzy, bisogna aver maturato un’esperienza professionale, avere una fedina penale pulita ed essere in grado di pulire seguendo gli elevati standard richiesti.

 A ulteriore garanzia per i clienti, inoltre, ci sono la solidità assicurativa del gruppo Axa, che copre fino a 150.000 euro per incidenti o imprevisti, e un sistema di pagamenti online che offre la massima sicurezza.

Oltre 700 professionisti che garantiscono centinaia di transazioni mensili e ha quasi raggiunto la quota di 45.000 operazioni dal suo lancio.

Leggi anche: Idee di business green: creare un'impresa di pulizia ecosostenibile

Cleanzy ha ad oggi, all’interno del suo sistema, oltre 700 professionisti che garantiscono centinaia di transazioni mensili.

 «Siamo operativi da luglio, e abbiamo già circa 80 professionisti che collaborano con noi commenta Tayga Baltacıoglu, fondatore e Ceo di Cleanzy & Mutlubiev. Partiamo da Milano, dove c’è un grande ecosistema d’innovazione e un mercato già ricettivo, ma puntiamo ad espanderci rapidamente anche in altre città italiane. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i primi duemila clienti a Milano entro sei mesi, e di fare dell’Italia la base logistica e operativa per l’espansione in altri mercati europei entro il prossimo anno».

 

di Irene Caltabiano

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci