Si sa, il capo di abbigliamento più venduto al mondo e più cool è la maglietta, più comunemente chiamata t-shirt.

Hai mai pensato di farlo diventare un business senza investirci una somma eccessiva? Ora puoi!
Gli step da seguire sono
Concept: Nella prima fase dello sviluppo di una t-shirt (e alla base del suo successo) c’è l’idea: bisogna trovare una idea interessante, originale, creativa e singolare che stuzzichi la fantasia del potenziale cliente.
Fornitore: Una volta identificato il concept, dovremo rivolgerci a un fornitore
Se ne trovano molteplici semplicemente navigando in internet ma, ovviamente, per contenere i costi, consiglio inizialmente di puntare su un cotone basico e sui multipack dove possiamo trovare 100 pz. anche a soli €2.
Stampa: Se optiamo per piccole tirature (giusto per iniziare e sondare il terreno) la stampa consigliata è quella digitale, dove i disegni vengono prima stampati su una sottilissima pellicola e poi fusi nel tessuto. Inizialmente sconsiglio la stampa serigrafica.
Per utilizzarla bisogna produrre i cosiddetti impianti di stampa che hanno un costo di circa € 25 a colore e questo, per chi vuole intraprendere questa linea imprenditoriale non è vantaggioso inizialmente.
Promozione. Ci sono diversi canali che possono aiutarci nella promozione di una t-shirt.
Possiamo rivolgerci a dei negozi di abbigliamento per provare a distribuire le nostre creazioni, altrimenti (metodo più efficace) il Web
I social network rimangono un utilissimo canale di comunicazione; un blog o un sito ( ci sono programmi facili da utilizzare anche per chi non è ferrato in materia) o iniziare a girare con addosso le proprie magliette e chiedere opinioni, confronto più diretto che si possa volere!
Cosa aspetti? Inizia anche tu a guadagnare grazie alla tue idee e divertendoti!


Non ci siamo ancora lasciati alle spalle la crisi economica. In questa situazione diventa ancora più importante che la anche donna lavori. Tuttavia, cercare un lavoro nel pubblico impiego ma anche nel privato è diventato sempre più difficile. In questi casi avere doti di creatività, coraggio e determinazione consentirà di intraprendere una strada alternativa e cioè quella di fare l’imprenditrice.
La nascita di nuove imprese sociali no profit ha cambiato il mondo del lavoro. Queste imprese, fortemente presenti sul territorio nazionale, offrono molti posti di lavoro anche ben retribuiti.
Bellissima professione! se si considera che è connotata da molta creatività e comunicazione. Difatti, il Fundraiser crea “Investimento sociale”, cerca partner per poter portare avanti “buone cause” e altri progetti a sfondo sociale. I partners in particolare sono sia “ donatori individuali” che aziende.