Allena il pensiero strategico ☝

Tradire con la mente o con il corpo?

Gli uomini sono più colpiti dal tradimento fisico al contrario delle donne

Il tradimento, si sa, fa male a tutti, sia uomini che donne. Ma cos’è che non si può perdonare? Il fatto che il proprio partner sia andato a letto con un altra oppure che abbia avuto su questa fantasie erotiche e sogni proibiti?  

La risposta è: dipende!

Una delle più importanti ricerche condotte sul tema dell’infedeltà rivela la differenza tra uomini e donne nel tradimento.

Gli psicologi della Chapman University (Usa) hanno dimostrato attraverso esperimenti che vi sono differenze di genere e di orientamento sessuale in risposta al tradimento sessuale e a quello emotivo.

La differenza sta nel fatto che gli uomini eterosessuali hanno maggiori probabilità, rispetto alle donne etero, di essere “sconvolti” dal tradimento fisico e meno di esserlo dall’infedeltà emotiva. La donna, invece, non perdonerebbe il tradimento mentale.

Nel caso degli uomini e delle donne bisessuali non sono state rilevate differenze così come fra gli uomini gay e le donne lesbiche.

La prospettiva evolutiva   

La ragione di questa differenza viene spiegata attraverso la cosiddetta “Prospettiva evolutiva” che consiste nel fatto che “gli uomini eterosessuali, in caso di infedeltà fisica, vanno incontro a un fenomeno che si verifica solo nella loro categoria: l'incertezza della paternità. 
Al contrario, le donne si confermano le nutrici emozionali del loro rapporto: se il loro compagno commette infedeltà emotiva, questo le minaccia più che mai. Molto di più rispetto a una scappatella dettata dal desiderio fisico”.

 Simona 

leggi anche

 

Continua...

Le donne preferiscono gli uomini divertenti

Gli uomini divertenti,secondo una ricerca,sono anche più intelligenti e le donne li preferiscono

Se vi state chiedendo il perché siete attratte da uomini meno belli ma più divertenti la risposta è puramente scientifica. E’ una questione di evoluzione il fatto che le donne siano più esigenti degli uomini nella scelta del partner. Il motivo risiede nel fatto che spetta alla donna il compito di allevare la prole.

Mentre gli uomini, secondo la scienza,si possono accontentare di una donna bella e sana che soddisfa il loro bisogno di riproduzione di figli sani, le donne hanno altre esigenze. Ma più che esigenze le donne hanno bisogno di più garanzie che consistono nel possesso dell’intelligenza, della creatività ed apertura mentale che solo gli uomini con senso dell’umorismo possiedono.

Da una ricerca condotta dall’Università del Colorado, infatti, è emerso che le persone con un grande senso dell’umorismo e divertenti hanno un quoziente intellettivo più alto rispetto a chi non lo è.

Ma attenzione lo stesso non vale per le donne

Altre ricerche, infatti, hanno dimostrato che le donne divertenti non appaiono attraenti agli occhi degli uomini. 

E’ attraente la donna che ride alle loro battute. La risata della donna segnala inconsciamente interesse e piacere, per questo gli uomini trovano molto interessanti le donne che ridono.

Simona

Se ti è piaciuto l'articolo leggi anche

Iscriviti al canale Youtube e divertiti con i video Shots

 

 

Continua...

In un mondo malato, i sani di mente vanno dallo psicologo

Come psicoterapeuta, incontro spesso persone dotate di un'ottima salute mentale ma sofferenti, a causa della patologia sociale in cui vivono immerse.
Nel corso degli anni ho individuato, dietro a tante richieste di aiuto, una struttura di personalità dotata di sensibilità, creatività, empatia e intuizione, che ho chiamato: Personalità Creativa.
 
In questi casi non si può parlare di cura (anche se, chi chiede una terapia, si sente patologico e domanda di essere curato) perché: essere emotivamente sani in un mondo malato genera, inevitabilmente, un grande dolore e porta a sentirsi diversi ed emarginati.
Le persone che possiedono una Personalità Creativa sono capaci di amare, di sognare, di sperimentare, di giocare, di cambiare, di raggiungere i propri obiettivi e di formularne di nuovi.
 
Sono uomini e donne emotivamente sani, inscindibilmente connessi alla propria anima e in contatto con la sua verità.
Queste persone coltivano la certezza che la vita abbia un significato diverso per ciascuno e rispettano ogni essere vivente, sperimentando così una grande ricchezza di possibilità.
 
É gente che non ama la competizione, la sopraffazione e lo sfruttamento, perché scorge un pezzetto di sé in ogni cosa che esiste.
Gente che non riesce a sentirsi bene in mezzo alla sofferenza e incapace di costruire la propria fortuna sulla disgrazia di altri.
Gente che nella nostra società non va di moda, disposta a rinunciare per condividere.
Gente impopolare. Derisa dalla legge del più forte. Beffata dalla competizione.
 
Portatori di un sapere che non piace, non perdono di vista l'importanza di ciò che non ha forma e non si può toccare.
Sono queste le persone che possiedono una Personalità Creativa.
 
Persone ingiustamente ridicolizzate e incomprese in un mondo malato di arroganza, e che, spesso, si rivolgono agli psicologi chiedendo aiuto. Ognuno di loro è orientato verso scelte diverse da quelle di sempre.
E in genere hanno valori e priorità incomprensibili per la maggioranza.
 
Non seguono una religione, ma ascoltano con religiosa attenzione i dettami del proprio mondo interiore.
Sanno scherzare, senza prendere in giro.
 
Pagano di persona il prezzo delle proprie scelte e preferiscono perdere, pur di non barattare la dignità.
Sono fatti così.
 
Poco ipnotizzabili. Poco omologabili. Poco assoggettabili.
 
Persone che non fanno tendenza.
Forse, gente con l'anima.
 
Di dr.ssa Carla Sale Musio -
Fonte: carlasalemusio.blog.tiscali.it
Continua...

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci