ZesTrip, la startup dei viaggi autentici

Una piattaforma che fa incontrare viaggiatori ed autoctoni creando un’esperienza autentica

zes tripPerché ai veri viaggiatori non bastano le indicazioni delle guide turistiche, vogliono aggiungere qualcosa di significativo al loro viaggio, insomma qualcosa che “dia sapore alla loro esperienza” nel paese in cui si trovano. 

Ed ecco una piattaforma progettata per questi, che permette loro di sperimentare gli angoli più autentici di ogni luogo facendoli sentire degli autoctoni. Si chiama ZesTrip (“scorza di agrume” come quella che lo chef aggiunge ad un buon piatto) ed è una startup di successo.

Com’è nata ZesTrip

300x250 Beach

La startup è nata dall’idea di tre ragazzi, Andrea, Carlo e Michele con una grande passione per i viaggi. 

Hanno pensato che mancava qualcosa nei viaggi che avevano fatto e che in genere tutti fanno e cioè la sensazione di poter vivere davvero il Paese che si sta visitando, l’emozione di non essere semplicemente turisti ma autoctoni del posto. 

Sperimentare lo stile di vita degli altri paesi aggiungendo quel quid che manca ad un viaggio normale è l’assunto su cui si basa l’innovativa piattaforma online.

 

Come funziona

La piattaforma funziona in modo semplice, infatti basterà scegliere una delle attività proposte ed insieme agli autoctoni(appassionati di trekking, cuochi, designer, artigiani, architetti, fotografi, esperti d’arte o di musica) che desiderano condividere la propria passione e la propria esperienza, si potranno vivere esperienze indimenticabili.   

Qualche esempio di esperienze da fare?

 Ad esempio girare Milano in sella ad una Vespa, volare in parapendio in splendide località alpine, cucinare i piatti tipici della tradizione italiana ed attraversare il lago di Como in barca a vela.

Zes Trip offre lavoro

Perché questa piattaforma crea anche opportunità di lavoro per professionisti freelance che vogliano mettere a disposizione le proprie competenze, rivolgendosi ai turisti direttamente, senza intermediari e promuovendo le proprie attività in tutto il mondo.

Simona
Blogger appassionata

 

 
 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci