Vuoi farti ricordare? Regala un mazzo di rose per il suo compleanno

I fiori sono ambasciatori chiamati a celebrare la bellezza e la profondità di un rapporto

Rose, azalee, orchidee, tulipani sono ponti che ci mettono in contatto con la persona cara, testimoniando la nostra voglia di condividere l’importanza di quel preciso istante fissandolo nella memoria di entrambi. I fiori sono parole tattili dotate di colore: a ciascun sentimento ed evento la sua.

Le piante rappresentano la celebrazione continua della grazia, dell’armonia e della compiutezza della natura. Sono quindi il dono ideale per rinsaldare una connessione emotiva verso qualcuno di caro (partner, genitore, parenti, amici che hanno appena affrontato un evento che cambierà la loro vita). 

Sfatiamo quindi il luogo comune secondo cui regalare fiori a qualcuno che non sia la propria compagna sia stupido, inutile o immotivato.

La forza comunicativa dei fiori è tale che sarebbe un vero peccato ignorarli per 364 giorni e utilizzarli come jolly solo in occasione di San Valentino: e poi chi l’ha detto che agli uomini non piaccia ricevere un mazzo di rose rosse dalla propria compagna?

Forse non ci hai mai pensato, ma quasi certamente l’idea di ricevere dei fiori per il tuo compleanno rappresenta uno scenario tanto inatteso quanto piacevole ed originale.

Già, perché questo regalo implica la piena consapevolezza, da parte del mittente, del valore e della natura del rapporto che vi lega.

Proviamo allora a decifrare il significato nascosto dietro a un fiore.

La rosa: infinito alfabeto

Si sa, quella rossa esprime passione, desiderio, sentimento che avvince, ma anche quelle dal colore più blando, meno appariscente, possono comunicare con forza e chiarezza il loro messaggio. L’arancione, ad esempio, esprime stima, ammirazione, affetto; una rosa di questo colore è quindi l’ideale per la mamma o un’amica. Il blu, invece, esalta quel quid di segreto, ancora non esplicitato, che c’è tra voi.

Le rose bianche sono l’emblema di un’amicizia pura, genuina, priva di implicazioni sentimentali o passionali.

Il biancospino, invece, è un auspicio di buona sorte, il gelsomino è considerato il fiore ideale da regalare alle spose, e la camelia quello che manifesta un sentimento stabile, privo di incrinature. L’orchidea evoca eleganza e grazia, e solitamente si associa alla celebrazione di un rapporto che costituisce il punto di riferimento fondamentale nella nostra vita. Quello, ad esempio, con il partner o con la madre.

Fatti ricordare, allora. Organizza qualcosa di speciale per il compleanno del tuo compagno, o per quello della tua migliore amica. Non solo la classica festa a sorpresa con tartine, pizzette, arachidi e patatine fritte. Scegliere la torta che preferisce e farla decorare con una frase divertente e originale è importante, ma non basta a rendere questa ricorrenza indimenticabile. E neppure curare nei minimi dettagli la selezione musicale: la vera e propria ciliegina sulla torta è regalare delle rose, un’orchidea o una pianta di gerani.

Clicca qui se vuoi regalare un mazzo di fiori per compleanno

Attraverso questo link puoi procedere alla vendita piante on line spedizione gratuita

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci