Un orsetto può “cambiare il mondo”

“Teddy the Guardian”, l’orsetto sentinella “smart”che ha cambiato il mondo della sanità  

orsetto_teddySi può cambiare il mondo anche con un semplice orsetto. In particolare quello della sanità è stato cambiato da Teddy the Guardianun orsacchiotto smart che controlla la salute dei bimbi.

Il progetto di Teddy è nato qualche anno fa dall’idea di due ragazze croate Josipa Majic e Ana Burica e ad oggi ha ottenuto molto successo.

Cos’è

Si tratta di un peluche che può monitorare le attività e i dati medici dei bambini. In particolare, Teddy ha dei sensori medici certificati per misurare temperatura, battito e livello di ossigeno nel sangue, livelli di stress e postura quando il bambino lo abbraccia. I dati vengono trasmessi ad uno smartphone,un tablet o un computer che li riproduce attraverso un’apposita applicazione.

Insomma è un perfetto alleato di mamma e papà  poiché permette loro di sapere se il bimbo sta bene senza doverlo sottoporre a lunghe visite e stressanti analisi. L’ulteriore vantaggio è che la registrazione di tali dati in una condizione emotiva “neutrale” permetterà  di avere un quadro più attendibile della salute del bambino.

Oltre all’orsetto questa startup berlinese BabyWatch ha creato un’intera linea di morbidi animali di pezza (tra i quali una giraffa ed un leone) che fanno da “guardiani” alla salute dei bimbi.

L’orsetto ha un costo un po’alto (169 euro) ma è davvero utile poiché rende felice il bambino e sereni i genitori.

Simona
Blogger & mamma

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci