Tree in the bottle, piantatela con le bottiglie di plastica...e piantatele!

Bottiglie di shampoo che diventano piante?

tree in the bottleA volte per aiutare l’ambiente e cambiare le cose è necessario… modificare il punto di vista. Piantarla con le bottiglie di plastica...e  piantarle. Letteralmente. 

Finalmente anche in Italia arriva uno degli shampoo più ecosostenibili del mondo, dalla base fino alla punta del tappo. 

Si tratta di una linea di prodotti creata dall'azienda americana O' right che, oltre ad essere green nella formula, è verde anche nel packaging; infatti le confezioni, una volta svuotate, si sotterrano e diventano una fantastica piantina di acacia o caffè.

Quali sono le caratteristiche di Tree in the bottle?

Un ottimo ICI, l'essere completamente libera da inquinanti e aver eliminato prodotti potenzialmente dannosi per la salute come


  • tree in a bottleParabeni
  • Formaldeide
  • Coloranti
  • Ftalati
  • DEA
  • Sulfati
  • Ossido di Etilene
  • Ormoni ambientali

Presenti invece principi attivi naturali e agenti schiumogeni organici come amminoacidi e glucosidi. Le sostanze vegetali utilizzate sono estratte con processi industriali a ridotto impatto ambientale e non necessitano uso di conservanti. 

Insomma le Tree in the bottle vengono prodotte con energia pulita e zero emissioni di carbonio

Com’ è realizzata la bottiglia

piantina-caffè

Il packaging si ispira in tutto e per tutto alla natura, sia per la composizione che nella decorazione. 

 È realizzata con amido di frutta e verdura, ovvero materiali completamente biodegradabili e chiusa con un tappo in bambù.

Inoltre, sarà la bottiglia stessa a regalare il nutrimento alla pianta, una volta che si sarà completamente decomposta ( si disgrega in circa sei mesi-un anno).

Altra  bottiglia innovativa dello stesso marchio è prodotta con fondi di caffè riciclati. Anche questa confezione si può mettere in terra e piantare ( sul fondo ci sono i semi di caffè) . In condizioni  ambientali favorevoli potremmo dunque veder nascere la piantina per realizzare il nostro espresso.  

Un’azienda green

red dot designLa confezione di Tree in a Bottle è stata premiata con prestigiosi riconoscimenti come il Red Dot Award o il Good Design Award. 
 

L'azienda O’ right è inoltre alimentata con il 100% di energia rinnovabile e ha un sistema di riciclo dell’acqua in grado di filtrare quella piovana. Un eco edificio in grado di risparmiare energia e ridurre le emissioni di Co2.

Dove trovare Tree in a bottle? In alcuni posti specializzati nei prodotti bio e attenti all’ambiente oppure direttamente online sul sito ufficiale del marchio.

Idea geniale, non trovate?

irene

di Irene Caltabiano

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

 

 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci