Start-up dell'automotive, l'Italia vi premia

Avete nel cassetto un’idea rivoluzionaria nel settore automobilistico? 

È in arrivo Car Innovation 2016,  bando che mira a premiare la dieci migliori start-up sulla piazza italiana. Il concorso è promosso dalla società di consulenza del gruppo Adecco Euro engineering  e l’incubatore di progetti Digital MagicsSelf driving car, entertainment ,sicurezza, design,eco carburanti, cyber security, propulsion system, fuel efficiency, connessione tra veicoliChiunque abbia proposte innovative potrà presentare la sua candidatura entro il 4 Aprile tramite apposito form sul sito Digital Magics.

Sostenitori dell’iniziativa aziende d’eccellenza come Fiat , IBM, Magneti Marelli (gruppo internazionale da sempre impegnato nell’innovazione al servizio di imprese) Allianz ,La Sapienza (punto di accordo tra ricerca e contesto produttivo) e  Kaspersky Lab (nota azienda produttrice di antivirus). Digital Magics e Euro engineering  hanno messo in palio due mesi di incubazione, quattro postazioni presso i loro uffici e un team di ingegneri che aiuteranno nello sviluppo. 

Innogest SGR, uno dei principali fonti di venture capital, valuterà poi se investire in una o più start-up. La giuria è composta dagli sponsor più Digital Magics, per il programma di accelerazione dell’incubatore. Innogest SGR e Euro engineering valuteranno  invece eventuali sinergie professionali.

Inventori, fatevi avanti!

Irene Caltabiano

Leggi anche:

Iscriviti  al canale  YouTube >>>
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci