Smartphone-dipendenti: il nuovo video di Moby esagera o descrive la realtà?

Lobotomizzati dalla tecnologia.

A tal punto che tutto ciò che vediamo viene ormai filtrato da uno schermo e l’ autenticità diventa un lontano ricordo. Nel nuovo singolo Are you lost in the world like me, Moby descrive, grazie all’efficace collaborazione con l’illustratore Steve Cutts, la nostra dipendenza da smartphone, con sguardo piuttosto cinico e disperato.

D’altronde anche il titolo dell’album è evocativo: These systems are failing fa riferimento alla nostra attuale società dominata da consumismo e indifferenza. «Per me il video parla delle interazioni tra le persone, o meglio, dell'assenza di interazioni. L'accento è posto sul fatto che la tecnologia ci influenza, ci desensibilizza» ha affermato Moby riguardo a questo video.


«Abbiamo costruito grandi città, grandi industrie, grandi sistemi, eretti per proteggerci, renderci liberi. Invece hanno inquinato la nostra aria, ucciso gli animali e massacrato la terra - e siamo noi ad aver creato la distruzione. Pensavamo di aver risolto i problemi legati a distribuzione di cibo e ricchezze, ma siamo più infelici che mai».

Alcune immagini, nonostante il taglio cartoon sono davvero un pugno allo stomaco. Cosa ne pensate? 
 
 
 
GUARDA IL VIDEO

 

di Irene Caltabiano

 

ISCRIVITI al canale YouTube

 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci