Shopping online: le nuove tendenze a portata di click (e portafoglio)

Comprare qualcosa che ci piace (e che magari cercavamo da un po’) è il miglior sostituto di un vasetto di Nutella

Stessa sensazione di benessere diffuso, talvolta addirittura di euforia, senza pagare pegno con brufoli, chili in più…e sensi di colpa. L’avvento di Internet e la diffusione di siti dedicati all’e-commerce ha fatto il resto, trasformando in realtà il sogno di tutti noi, avere “botte piena e moglie ubriaca”. A patto, però, di scegliere con attenzione a chi affidarci, e condividere i dati personali (in primis quelli inerenti la propria carta di credito) solo con portali che godono di buona - e fondata - reputazione.  Stileo, ad esempio, che mette a disposizione il meglio della moda: vestiti, giacche, borse, e molto altro.

Digitando Stileo.it, infatti, è possibile avere una visione d’insieme dei prodotti in vendita sui siti di e-commerce più autorevoli. Si tratta insomma di un aggregatore: indispensabile per i fashion addicted quanto Trivago, Expedia e Skyscanner per i viaggiatori compulsivi.

Perché comprare su Internet?

 Blauer_Stileo Comodità, accessibilità h24, convenienza e – spesso – originalità sono solo i primi e più evidenti punti di forza dello shopping online.

Quello tra moda e shopping online è un matrimonio felice e destinato a durare. La bellezza interiore è importante, ma se non ci riconosciamo nell’involucro che la ospita, difficilmente saremo felici. Per essere soddisfatti dell’immagine che lo specchio ci rimanda non è necessario avere le misure di una modella o gli addominali di un giovane palestrato. È sufficiente prendere consapevolezza del proprio corpo, e valorizzarlo attraverso abbigliamento, accessori e calzature.

Un blazer, ad esempio, avvolge le forme femminili esaltandone morbidezza o flessuosità. Contestualmente conferisce al look un pizzico di eleganza che non guasta mai.

Un capo poliedrico e versatile come la gonna, invece, permette di dare sfogo alla fantasia ed esprimere il proprio stato d’animo con immediatezza.

L’e-commerce, inoltre, ci permette di fare nostri capi d’abbigliamento di brand ricercati e costosi su cui, magari, avevamo lasciato gli occhi dopo averli visti in una vetrina del centro. Il prezzo proibitivo ci aveva fatti tornare a casa sconsolati a causa del “guardare ma non toccare”.  

È la scienza a dirlo: ci fa stare bene

Blauer_StileoA dispetto dello scetticismo che qualcuno potrebbe ostentare, l’argomento è serio. Sono infatti molteplici le ripercussioni – tendenzialmente benefiche – sulla quotidianità.

Mettere le mani su un capo d’abbigliamento che avevamo adocchiato da tempo placa l’ansia perché equivale ad un bagno caldo arricchito da essenze profumate e oli rilassanti. Il modo più efficace per fare il pieno di ormoni del buonumore…e fiducia in noi stessi.

Il misto di adrenalina e piacere che segue l’arrivo alla porta del corriere e l’apertura del pacco tanto atteso, non si possono descrivere a parole. In sostanza significa farci o fare un regalo. Tutti dovrebbero provarlo. Almeno una decina di volte l’anno.

La redazione

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci