Sedurre ai tempi di Whatsapp

Un apostrofo blu fra le parole off e online

Dimenticatevi i fiori, le ore attaccate al cellulare a torturarsi nel dilemma del chiama non chiama, le cene fuori e le città al tramonto. A meno che non siano foto su Instagram.

Oggi ci sono le cinquanta sfumature di grigio, di verde e blu, e l’amore è una questione di connessioni…internet.  Storie che hanno come colonna sonora il suono di ricezione di un nuovo messaggio, il brivido della notifica e il bip dell’aggiornamento.
 
Stiamo parlando dell’amore ai tempi di Whatsapp . Chi pensava di fare il figo con Facebook  postando come proprie le frasi di Jim Morrison, è già un passo indietro. Le nuove generazioni perdono ancora meno tempo per capire se una ragazza/ragazzo è papabile o meno. 
 
Lungi da me fare un’analisi sociologica sul perché le nuove generazioni “ whatsappino” e “tinderino” ( termini realmente ascoltati, con grande gioia dell’Accademia della Crusca), è un dato di fatto che la seduzione , negli ultimi cinque anni, sia passata velocemente da smartphone a smartphone.
 
Non è azzardato dire che esiste un folto sottobosco popolato da guru della seduzione che dispensano i loro fondamentali consigli perché la tipa/il  tipo di turno cadano stregati ai vostri piedi. Ecco allora una raccolta dei suggerimenti più esilaranti raccolti da autorità come Rimorchiadonne.it o Ioconquisto. Chissà perché quasi sempre rivolti al sesso maschile. Si apra dunque la stagione della caccia.
 
Non ti aspettare che lei risponda subito
Per non far la figura del  gatto che attende il croccantino, distraiti. Mangia un panino o sparati l’ultima puntata di Breaking bad. Medita, leggi la Bibbia. Al termine di tutto questo potrebbero arrivare le tante agognate spunte blu.
 
 
Non tuffarti a scrivere subito dopo una sua risposta
Spacciarsi per un uomo impegnato. Sempre e comunque. L’approccio vincente potrebbe essere il rispondere un’oretta dopo con uno  “scusa stavo portando fuori il mio cagnolino” o “stavo facendo il babysitter a mia nipote”. La ragazza potrebbe rimanere impressionata di fronte a tale istinto di paternità. Mentre in realtà hai già finito la puntata successiva di Breaking bad.
 
Non chiedere di uscire al primo messaggio
Nella mente della ragazza di turno potrebbero passare immagini che variano da Brad Pitt a Jack lo squartatore. Cerca di conquistare la sua fiducia, altrimenti al 90% sarà un’uscita a tre (tu, lei e l’amica che si è portata per evitare di essere sgozzata).
 
Scrivi qualcosa di carino ogni tanto
Una cosa che sia possibilmente esclusiva della vostra relazione. Mai incorrere nelle gravissime trappole dei banali “sei stupenda” o “il cielo stanotte piange perché ha perso la sua stella più luminosa”. Quello che otterrete sarà al massimo una stella..cadente.
 
Usare ogni tanto anche la voce
Se decide, tra una lezione di pilates, il lavoro, il corso di teatro e i massaggi shiatsu, di trovare un po’ di tempo anche per te e mostrarti maggiore interesse  di quello che riserva a un tagliaunghie, potresti anche provare a chiamarla per un’uscita a tête-à-tête (tanto tutti i piani tariffari ormai hanno i minuti gratis).
 
Fare i simpatici, flirtare
Questo riguarda una fase successiva al primo corteggiamento, cioè la conversazione Whatsapp post primo incontro. Puntare sulle cose che ci si è detti o che sono successe durante la vostra uscita. Come quel pezzo di prezzemolo fra i denti o la leggerezza del kebab che hai scelto di mangiare giusto a fine serata (chiediti perché, una volta davanti all’uscio, lei sia scappata di fronte all’imminente pericolo di un tuo bacio).
Si consiglia di farcire i messaggi con qualche emoticon con le scocchette rosse e qualche bacetto ben dosato.
 
Evitare di fare gli Sherlock Holmes del digitale
 
Cioè non entrare in crisi e cominciare a valutare tutte le possibili ipotesi di reato nel caso lei risulti online e non legga le vostre avances. Keep calm.  Se invece dopo un giorno è già entrata e uscita cento volte dalla chat come lo fa dalla porta della sua stanza, è un segnale implicito del “gentil rifiuto.” Elementare Watson.
 
Parlare di te
Niente scioglie una donna più del fatto che il maschio alfa si confidi con lei e sveli il suo lato sensibile. L’importante è non sciorinare, soprattutto su Whatsapp,  la lista dei tuoi traumi. Il sogno svanirebbe nell’arco di tempo di una spunta grigia mai evolutasi in blu cobalto.
 
In conclusione: sarà vero che adottare queste tecniche serva nella conquista dell’esemplare femmina? O bastano ancora una serenata e una scatola di cioccolatini? Io nel dubbio proverei. Forse non siamo  poi ancora così digitalmente evolute.
 
 
 
 
Ed ora..i drammi di Whatsapp visti da Enrico Brignano!

 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci