Richard Saunders, le opere imperdibili per gli amanti dei gatti

Chi ha un micio lo sa.

saundersSi rende conto di quanto può essere importante quell’esserino peloso che ci accoglie quando torniamo a casa, si accoccola ai nostri piedi quando siamo tristi, ci regala un sorriso con le sue espressioni buffe.

Quando non c’è più, quel vuoto diventa difficile da colmare, mostrando quanto sia effimero, se non inesistente, il confine tra l’amore per un animale e quello per un essere umano.

Richard Saunders, grafico e "artista surrealista", come lui stesso si definisce, ha perso Tolly lo scorso febbraio; ha così deciso di omaggiare il bellissimo gattone, un blu di Russia, con perfette rielaborazioni grafiche dove il felino diventa un gigantesco gatto-siepe.

La bellezza di queste immagini ha fatto il giro del web, portando molti curiosi a chiedersi dove sia quel meraviglioso giardino.  Purtroppo le immagini sono semplicemente frutto della fantasia dell’artista ma diventano una dolcissima dimostrazione di amore per Tolly, che rivive nel cuore e nei lavori del suo padrone.

Un gatto magico

Così nel sito Topiary cat il gattone siepe diventa un personaggio magico che può cambiare forma a suo piacimento e tolly-1apparire in qualsiasi luogo e momento, magari bevendo acqua da uno stagno come fosse una ciotola o riposando tranquillo nella placida campagna inglese.

Le sue avventure possono essere seguite sia su Facebook che su Pinterest e alcune immagini sono persino acquistabili. 

Saunders, oltre ad essere un animo sensibile, è anche un mago di Photoshop. Vale davvero la pensa dare un’occhiata a queste immagini.

Attenzione: pericolo commozione per i proprietari di un gatto. 

( Photo credits: The Topiary cat)

 

 

tolly-2

tolly-3

tolly-4

tolly-5

tolly-6

tolly-7

 

 

di Irene Caltabiano

 
 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci