Questo gesto vi farà credere alla solidarietà sul lavoro

Avere un figlio con una grave malattia è già di per sè un peso non indifferente.

duprè Quando si deve riuscire a conciliare lavoro e tempo con l'esigenza di stargli accanto, la sfida si fa spesso ancora più difficile. Per Jonathan e Marina Duprè era molto dura passare del tempo con Naelle, la figlioletta con importanti problemi di salute, senza perdere lo stipendio.

Time Republik, il tempo è la più grande ricchezza 

Tuttavia non si deve mai smettere di avere fiducia negli altri. In Francia è infatti possibile scambiarsi giorni di ferie tra colleghi. I compagni di lavoro hanno così organizzato una “colletta di tempo” per regalare alla coppia la possibilità di vegliare sulla loro bimba. Un gesto di vera amicizia in un mondo in cui i minuti stanno diventando l’unico bene che scarseggia.

skype

Si riflette poco su questo aspetto; i mezzi tecnologici hanno semplicemente dilatato il tempo liberandolo da una dimensionespaziale. Avere più ore a disposizione è una semplice illusione perché possiamo scrivere, chiamare, vedere una persona tramite uno schermo in qualsiasi momento.

Ma la vera rarità è riuscire a stare sia fisicamente che col cuore accanto ad una persona. Per questo il tempo rimane il più bel regalo. 

 

 

 

di Irene Caltabiano

 

 

 

 

 
 
 
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci