Perché scegliere lo shopping online?

Hai bisogno di un paio di scarpe nuove perché le vecchie sono ormai consumate o per risollevarti il morale? 

Shopping-online-StileoVuoi sperimentare un nuovo look, o semplicemente inserire un dettaglio inatteso nel tuo stile. Hai l’esigenza di rinnovarti, ma senza muoverti da casa. Cambiare pelle sì, ma restando sul divano, magari gustando una tazza di the o cioccolata calda. In tutti questi casi lo shopping online è la soluzione tagliata su misura delle tue esigenze.

Perché dovresti fidarti dell’ecommerce?

Perché i pregiudizi dell’era analogica verso le carte di credito e le transazioni elettroniche non fanno altro che complicarci la vita. Chi l’ha detto, infatti, che Internet sia sinonimo di truffe, frodi, furti d’identità? Contrariamente a quello che crede chi conosce lo shopping online solo per averne sentito parlare, fare acquisti su Internet garantisce tracciabilità, esemplificazione…e riduzione degli sprechi. Di tempo, energie e soldi. Gli sconti, infatti, sono una certezza, in quanto il venditore deve sostenere costi ridotti rispetto ai negozi fisici. Un esempio? Stileo, sito aggregatore che raccoglie tutti gli utenti interessati a un brand e alle sue specifiche linee di prodotti, per poi re-indirizzarli ai portali dove effettuare l’acquisto.

Perché preferire lo shopping online?

Pittarello-StileoLe ragioni sono molteplici; i tuoi orari di lavoro sono assurdi, o è la tua famiglia a richiedere maggiore presenza e cura? Ciò può rendere utopico, ai limiti del fantascientifico, cercare di conciliare i doveri con i piaceri, che pure ti spettano (regalarti un vestito che ti ha stregata, prenotare un viaggio con gli amici storici).

Fare acquisti su Internet ti permette di coccolarti senza inutili sensi di colpa, perché non “rubi” tempo al partner o ai figli, né al lavoro. Stileo è aperto h24 7/7, e quindi puoi visitarlo nel momento della giornata che preferisci.

Ultimo, ma non meno importante, tutto ciò che è su Internet è soggetto a commenti, recensioni, e giudizi. Quindi, prima di scegliere dove fare acquisti e cosa scegliere, puoi ricostruire il profilo di entrambi.

Pittarello-StileoCerchi un paio di stivaletti per affrontare quest’ultimo scorcio d’inverno con un tocco di colore o un pizzico di stravaganza? Su  Stileo hai un’ampia scelta: punta arrotondata, borchie, rosso rubino o nero. Puoi scegliere se pagare al momento dell’acquisto (Mastercard, Visa, Paypal, Satispay) o tramite contrassegno o bonifico bancario. Sei a casa solo in orari improbabili e non puoi farti recapitare il pacco in ufficio? È possibile usufruire del ritiro in un negozio fisico, scegliendo, al momento della transazione online, quello più vicino a te (Servizio Click & Collect). Comodo, vero? Questa opzione è a costo zero, e ti permette di ricevere l’oggetto del tuo desiderio entro 6 giorni lavorativi, venendo informato telefonicamente o via email della sua disponibilità materiale.

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Puoi contattare il servizio clienti, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. In alternativa puoi compilare il form online o scrivere all’indirizzo email dedicati. In entrambi i casi riceverai risposta entro 48 ore lavorative.

La redazione

 




✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci