Oggetti che non utilizzi più in soffitta? Guadagna con le aste online

Tutti possediamo oggetti che non utilizziamo più.

auto d'epocaMobili, libri, gioielli, messi da parte in qualche angolo buio della soffitta.

In mezzo alle cianfrusaglie potrebbe però nascondersi qualche rarità, oggetti antichi, da collezione.

 A prima occhiata potrebbero sembrare chincaglierie, ma ciò che a noi risulta un oggetto messo lì a prendere polvere, per altri potrebbe rivelarsi una sorta di tesoro.

E allora perchè non rimettere tutto a nuovo e guadagnarci su?

Catawiki, la piattaforma per le aste online

catawiki4Tra i vari nomi nel mare magnum di piattaforme online c’è Catawiki, sito di compravendita. Qui è infatti possibile vendere solo beni che potremmo definire particolari, unici, rari, da collezione. Il sito è infatti punto di riferimento per i collezionisti.

loading...

Esistono numerose categorie di aste e  ci si può fare un’idea di cosa  si può vendere: moto, barche, orologi, oggetti di antiquariato, gioielli, libri, fumetti, pietre preziose sono solo alcuni esempi di ciò che riscuote maggiore successo.

 I vantaggi di vendere su Catawiki

  • tiffany14 milioni di visitatori mensili provenienti da tutto il mondo;
  • Rivolgersi ad una platea numerosa, quindi una considerevole possibilità di guadagno.
  • Avere a disposizione un team di 180 esperti specializzati che esaminano ogni articolo prima che venga incluso nell’asta, a garanzia di autenticità e qualità.
  •  L’esame effettuato a mano, al fine di scegliere solo cose rare, insolite e straordinarie.
  • Le aste curate direttamente per pianificare la vendita degli articoli, fornendo consigli necessari per ottenere risultati migliori.
  • Catawiki gode inoltre  di un sistema di pagamento molto sicuro. Il compratore paga direttamente e, solo dopo aver ricevuto il denaro, viene chiesto al venditore di spedire l’articolo.

Una volta che l’acquirente conferma di aver ricevuto l’articolo, Catawiki accredita il guadagno.

Quanto costa partecipare alle aste di Catawiki?

catawiki-founders15Creare un account è assolutamente gratuito. Inoltre, è gratis  offrire anche tutti gli oggetti che vuoi. Si addebita una commissione solo se un articolo è stato venduto.

Ciò significa che se offri un lotto con un prezzo di riserva e questo non viene raggiunto entro la fine dell'asta, il lotto non viene venduto e non viene addebitato alcun costo.

Le uniche cose che ti verranno richieste sono nome, cognome, utente e password. Infine verrà inviato un codice di verifica al cellulare fornito, da inserire su una pagina che scomparirà automaticamente seguendo le istruzioni per iscriversi.

Perché comprare e vendere su Catawiki?

Ci sono un sacco di motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki: a partire dal sistema di pagamento sicuro, al  team di assistenza clienti pronto ad aiutare quando se ne sente il bisogno, alle diverse aste settimanali  fino al team di esperti che mantengono alta la qualità. 

Provare per credere.

irene-caltabiano

 

di Irene Caltabiano

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci