Naked 3D Scanner: specchio e bilancia hanno fatto pace

Giugno è alle porte e l’ago della bilancia pesa sempre più sulle nostre coscienze. 
I motivi principali per cui una stragrande maggioranza di persone non prova nemmeno a mettersi a dieta è la mancanza di riscontro immediato. Dimagrire infatti richiede costanza e pazienza e spesso lo specchio è nemico della bilancia. Così desistiamo alla prima settimana e via di pasta e dolci. 
 
La forma fisica non dipende solo dal peso, le variabili da calcolare sono numerose: massa grassa e magra, altezza, età. Naked 3D Fitness Tracker è il primo home body scanner del mondo, nato per chi si scoraggia in fretta. L’invenzione viene dalla Silicon Valley e il creatore è Farhad Farahbakhshian della Naked Labs. L'illuminazione è arrivata quando il giovane californiano lavorava  come istruttore di spinning. «In molti decidevano di iniziare la palestra appena dopo Capodanno, ma nel giro di sei settimane smettevano di andare: non vedevano risultati e perdevano la loro motivazione. Abbiamo pensato quindi di progettare una macchina che li aiutasse a comprendere meglio il proprio corpo e a constatare come stesse cambiando prima che fosse visibile allo specchio o sulla bilancia».
 
Come funziona 
Uno specchio per la scansione in 3D , una bilancia con piattaforma girevole senza fili e un’app per iOs e Android . Nel momento in cui ci si pesa si attiva lo scanner, che, come nei migliori film di fantascienza, compie un giro di 360 gradi in 20 secondi (tempo sufficiente per un’analisi completa del corpo). I dati vengono poi inviati a smartphone o tablet grazie a wi-fi e bluetooth. 
 
Il dispositivo non solo informa su i valori relativi a massa grassa e magra, ma mostra in quali punti  si sta acquistando o perdendo peso e i vari cambiamenti registrati nel corso di giorni, settimane e mesi. Naked 3D Scanner offre inoltre la possibilità di creare un time-lapse personalizzato, così da osservare i miglioramenti a seconda  che ci si stia preparando per una maratona , una gara di body building. Il meccanismo funziona anche nel caso di esigenze fisiche particolari (donne incinta). Costo? Momentaneamente 499 dollari. Il prezzo al dettaglio sarà di 999 dollari. Inutile dire che il team è già occupatissimo con le prenotazioni del prodotto, disponibili dal 14 aprile.
 
Naked 3D Fitness Tracker può trovare collocazione non solo nel campo dell’atletica, ma risulta efficace anche nel mondo di estetica e moda, ad esempio per confezionare abiti su misura. Il successo dell’invenzione è già scritto nelle visualizzazioni YouTube : più di 128mila. 
 
Cari golosi, se il prodotto entrerà in commercio a prezzi abbordabili non abbiamo più scuse.
 
Ecco come funziona Naked 3D Scanner! Guarda il video >>>
 

 
Ti è piaciuto quest'articolo? Potresti leggere anche:
 
Iscriviti al canale YouTube >>>
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci