Musically, il Singstar 2.0

Avere la potenza vocale di Beyonce o il timbro di Adele?

musicallyNon ci sarà più bisogno di particolari doti o troupe al seguito per girare un videoclip. Basterà uno smartphone.  Musically è la nuova app  che consente di creare short movies istantanei, combinando effetti, lip sync e voce fuori campo. Dubsmash, Instagram e Vine dovranno tener d’occhio il temibile rivale, che ha già collezionato in pochissimo tempo migliaia di download. 
 
La piattaforma non consente  solo di diventare rapper fai da te. Dà anche possibilità di partecipare  a concorsi, seguire utenti esperti, musicisti e celebrità. Uno strumento di intrattenimento sfruttabile per divertirsi in compagnia o per condividere le proprie perfomances con altri utenti. I video sono realizzabili  sia all’interno dell’app che importabili  da cellulare o altri dispositivi per poi aggiungere gli effetti. L’app consente di girare in modalità Epic, Normale, Veloce e Time lapse (cioè parte con lentezza e a un certo punto va a tutta velocità). Una volta impostato lo stile si può riprodurre il filmato al contrario, ripetere un momento divertente e cambiare ritmo in determinati passaggi.
 
 

Vi piacciono le sfide? 

vine

Musically consente di gareggiare con altri utenti sul trend del momento.L’hot topic della settimanaper esempio è Don’t judge, sfida di sincronizzazione labiale su alcune canzoni, indicate nell’elenco disponibile con un puntino giallo. Tutti i video possono essere tranquillamente condivisi su social o altre piattaforme, basta salvarli in modalità “privato”. Un modo per divertirsi e, perché no, mettere in luce il proprio talento. L’applicazione è disponibile sia per Android su Google Play e su Amazon App store.
 
Cosa state aspettando? 
Si dia inizio all’X Factor del web!
 
Ecco la top girls di Musically...
Guarda il video!
 

di Irene Caltabiano

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci