Movecoin, l'app che paga (letteralmente) la scelta di muoversi a piedi

Movecoin, l'app che ti fa ricco e snello

correre-1Se Runtastic e simili ti danno soddisfazione nel visualizzare km macinati e calorie bruciate, c'è un'app che premia in denaro l'amore per le passeggiate gamba in spalle o in bicicletta.

Movecoin è la prima piattaforma di questo tipo creata in Italia: dieci centesimi per ogni km, valutati in criptomoneta da spendere in negozi virtuali .

Idea che fa leva sul fitness e il desiderio di mantenersi in linea e, nello stesso tempo, sul bisogno evergreen di essere in qualche modo gratificati per i propri sforzi.

 

Come funziona

movecoin-5Ogni 100 m l'applicazione accredita nel portafoglio digitale 10 cent, espressi in un' omonima valuta digitale e spendibili in negozi convenzionati da un minimo del 10% fino al 100% del valore dell'acquisto (in base agli accordi presi con i diversi esercizi).

Il valore dei Movecoin presso gli esercizi convenzionati sarà il doppio del valore nominale.

Al termine della camminata, registrata tramite GPS, l'utente potrà scegliere se convertire la cifra in euro accreditandola su una carta prepagata chiamata Hype, sottoscrivibile proprio dall'app, oppure utilizzare il frutto delle proprie passeggiate per fare acquisti online.

loading...

Criptovalute all'asta

movecoin-9Peraltro i Movecoin si possono anche mettere all'asta, cedendoli al miglior offerente sempre in cambio di euro. Il valore della moneta Movecoin crescerà dunque col tempo, facendo diventare ancora più redditizi i percorsi a piedi registrati sull'app.

Scaricare la  nuova piattaforma dunque sembra andar tutto a nostro vantaggio. Non solo infatti ci guadagniamo in salute ma lasciamo le auto a casa, inquinando meno e regalandoci l'ulteriore possibilità di qualche sfizio.

Inoltre, si eliminano anche i consumi derivanti dalla produzione di monete digitali. Coniare criptovalute infatti richiede spesso pc con capacità di calcolo elevatissime e dunque che consumano un enorme quantità di energia. Con Movecoin invece sarà sufficiente uno smartphone.

Volete mettere, coniare una moneta con le proprie gambe?

 

di Irene Caltabiano

 

 
 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci