Me: lo scooter elettrico tutto made in Italy

Il primo scooter elettrico super leggero,attento all’ambiente e bello da vedere è ora in distribuzione

Scooter_elettricoAnche questa volta lo stile italiano si distingue e si conferma il migliore. Lo dimostrano un gruppo di aziende italiane che hanno creato ME (motorino elettrico) uno scooter eccellente sia dal un punto di vista estetico-funzionale che innovativo per l’utilizzo di materiali alternativi in Smc.

 Le caratteristiche   

Me ha un telaio in Sheet moulding compound, ovvero un composto di resine che non presenta parti in metallo ma è in grado di rendere il telaio particolarmente resistente, elastico e, soprattutto, leggero. Il mezzo, completo di batterie, infatti pesa solamente 90 chili (contro i 150 dei competitor).

Lo scooter, inoltre, può essere personalizzato grazie allo stampaggio delle sue parti. Come se fosse la cover di un telefonino queste saranno intercambiabili.

Per quanto riguarda la batteria essa è al litio ed è facilmente estraibile da sotto la sella (in questo modo in cinque ore la si può ricaricare anche in casa, se non si ha un box munito di presa elettrica). Me ha un’autonomia di 80 chilometri, che diventano dieci in più grazie al recupero di energia in frenata.

Disattiva per: inglese

 

La startup

Grazie ad un lavoro della durata di tre anni il progetto ha concluso rapidamente la sua campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Tip Ventures  dove ha raccolto 300 mila euro sia da investitori privati che da aziende.

Ad oggi questa startup ha già ricevuto 200 preordini e nel mese di marzo ha messo sul mercato i primi prodotti, e punta a diventare un marchio riconosciuto del Made in Italy.

Simona

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci