Mai più randagi: arriva la macchina che regala cibo per cani in cambio di plastica

Due piccioni con una fava.

Cani_RandagiEcco come un solo strumento può rappresentare la soluzione a più problemi. Nello specifico riciclo della plasticarandagi affamati. L’idea viene da Instanbul; i turchi hanno infatti trovato un modo intelligente per far fronte ai numerosi cani e gatti che soffrono la fame per strada: distributori automatici che regalano cibo per animali in cambio di plastica e lattine da riciclare.

 

 

Si chiama Pugedon

Pugedon

Progetto sociale a  favore di ambiente e amici a quattro zampe (e anche, in minima parte, delle nostre tasche). Il funzionamento è semplice: si inseriscono le bottiglie e fuoriescono, in base alla quantità di plastica immessa, razioni di cibo e acqua. Lo scambio avviene a costo zero, dal momento che i contenitori riciclati coprono per intero l’acquisto dei pasti. I distributori sono arrivati da poco in Italia e alcuni sono addirittura sponsorizzati da aziende private.

Le spese per la gestione degli animali randagi nel Bel Paese sono infatti molto alte. Molte realtà di volontariato si finanziano con donazioni e non sempre riescono a coprire le spese per cure adeguate. Con questo metodo tutti potranno finalmente dare una mano a ridurre randagismo e inquinamento. E anche il portafogli ve ne sarà grato. 

 

di Irene Caltabiano

 

GUARDA IL VIDEO

 

 
 
 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci