Ma che avvocati e commercialisti….fate le estetiste!!!

Nel 2016 spopolano i mestieri di estetista, parrucchiere e manutentori di paesaggi

A volte fare la cosa migliore per i propri figli non è assicurargli un laurea come nel caso degli avvocati e commercialisti il cui settore è assolutamente saturo e rischiamo che finiscano in un Call Center.
Se diamo uno sguardo a quelle che sono le professioni che hanno avuto un boom di crescita tra il 2009 ed il 2015 ci accorgiamo che sono aumentate le imprese di pulizia, i manutentori di paesaggi e tutte le figure dedicate alla cura della persona come estetiste e parrucchieri. Questi sono i dati riportati da Unioncamere e Infocamere, basati sull’iscrizione al registro delle imprese, che testimoniano il cambiamento radicale del mercato del lavoro.

Ed anche il 2016 è contrassegnato dall’aumento di queste professioni. 

Il boom c’è anche dei servizi di take away (+3240 unità), cibo su ordinazione, che è un modo rapido di risolvere il problema «fame» ma anche un nuovo costume di vita.  Molto richiesta, inoltre, e per questo sono disponibili soprattutto i giovani, è la figura del fattorino, riscontrandosi una sempre crescente domanda da parte delle  persone della comoda consegna di prodotti a domicilio.

Alle estetiste ed ai parrucchieri non si rinuncia

In particolare i concetti di bellezza e salute, aumentano di importanza al punto tale che si è disposti volentieri a spendere soldi per affidarsi a esperti del settore al fine di ottenere un aspetto gradevole, fattore importante a livello sociale soprattutto nella società contemporanea. Viene visto come un modo per prendersi cura di sé e del proprio corpo e per raggiungere quel prezioso equilibrio tra una buona forma fisica e una salutare autostima che sta alla base del benessere.

Dunque, le estetiste ed i parrucchiere lavorano sempre! 

Lo dimostrano i dati ed anche le lunghe liste di prenotazioni che ci troviamo davanti quando vogliamo sottoporci ad un trattamento di bellezza.

Simona

approfondisci l'argomento con questi articoli selezionati per te

 

 

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi