Ma che avvocati e commercialisti….fate le estetiste!!!

Nel 2016 spopolano i mestieri di estetista, parrucchiere e manutentori di paesaggi

A volte fare la cosa migliore per i propri figli non è assicurargli un laurea come nel caso degli avvocati e commercialisti il cui settore è assolutamente saturo e rischiamo che finiscano in un Call Center.
Se diamo uno sguardo a quelle che sono le professioni che hanno avuto un boom di crescita tra il 2009 ed il 2015 ci accorgiamo che sono aumentate le imprese di pulizia, i manutentori di paesaggi e tutte le figure dedicate alla cura della persona come estetiste e parrucchieri. Questi sono i dati riportati da Unioncamere e Infocamere, basati sull’iscrizione al registro delle imprese, che testimoniano il cambiamento radicale del mercato del lavoro.

Ed anche il 2016 è contrassegnato dall’aumento di queste professioni. 

Il boom c’è anche dei servizi di take away (+3240 unità), cibo su ordinazione, che è un modo rapido di risolvere il problema «fame» ma anche un nuovo costume di vita.  Molto richiesta, inoltre, e per questo sono disponibili soprattutto i giovani, è la figura del fattorino, riscontrandosi una sempre crescente domanda da parte delle  persone della comoda consegna di prodotti a domicilio.

Alle estetiste ed ai parrucchieri non si rinuncia

In particolare i concetti di bellezza e salute, aumentano di importanza al punto tale che si è disposti volentieri a spendere soldi per affidarsi a esperti del settore al fine di ottenere un aspetto gradevole, fattore importante a livello sociale soprattutto nella società contemporanea. Viene visto come un modo per prendersi cura di sé e del proprio corpo e per raggiungere quel prezioso equilibrio tra una buona forma fisica e una salutare autostima che sta alla base del benessere.

Dunque, le estetiste ed i parrucchiere lavorano sempre! 

Lo dimostrano i dati ed anche le lunghe liste di prenotazioni che ci troviamo davanti quando vogliamo sottoporci ad un trattamento di bellezza.

Simona

approfondisci l'argomento con questi articoli selezionati per te

 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci