L’ufficio è una giungla? Così fai colpo su colleghi … e mega direttori generali

Eureka. Hai trovato finalmente l’occupazione che fa per te. Ecco alcune delle cose che puoi fare nei primi cinque giorni per colpire il tuo capo e avere successo.
 
Tutti vogliono fare bella figura e dimostrare di valere.  Altro che assenteismo e perdita di tempo su Facebook! Sapere quello che si deve e non deve fare può essere utile per evitare clamorosi autogol, apparire confusi, impreparati … o, peggio ancora, disadattati.
 
 
 
 
 
 
Socializza con i colleghi se li incontri in ascensore, nei corridoi, o nel bagno. Ricorda: il modo di porti influenzerà sicuramente l’opinione che gli altri hanno di te. Offri anche un caffè per rompere il ghiaccio.
Fatti amico un veterano, o comunque una persona che conta realmente e che può apprezzare le tue doti. Magari in futuro potrà mettere una buona parola per te.
 
 
Sii una spugna. Assorbi tutto ciò che pensi possa servirti. Sfrutta il talento di chi ha già esperienza nel campo. 
Comunica al tuo capo, idee, pensieri e risultati. Non potrà non ammirare la tua grinta e positività. 
 
 
 
Ultimo ma non da ultimo. In questi primi, emozionanti, giorni, vai in giro per il quartiere a curiosare. Scopri dove si trova, per esempio, il bar o il tabaccaio più vicino, il locale ideale per gustare uno snack veloce ma piacevole; e perché no, anche una farmacia. Non sia mai che l’emozione per una repentina e inaspettata promozione ti provochi un coccolone.
 
 
 
 
 
Iscriviti alla nostra newsletter >
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci