Logorio da zona rossa? Organizza una serata online tra amiche a leggere i tarocchi

Per quanto ancora la pandemia stravolgerà le nostre abitudini e imporrà il distanziamento nei rapporti interpersonali?

Tarocchi-GiupiterIl caos sui vaccini e le tesi discordanti snocciolate dagli esperti non lasciano, purtroppo, sperare in una risposta positiva. Quindi, nell’immediato, c’è una sola cosa che possiamo fare, seguendo un azzeccato modo dire. Provare ad arredare il “tunnel”, non potendone uscire.

Dunque, via libera ai potenti mezzi offerti della tecnologia per tenersi stretto il lavoro, per evitare che i bambini restino indietro con lo studio…e che noi adulti mettiamo su troppi chili, costretti come siamo a tenere gli occhi puntati su un monitor per 8-10 ore al giorno (almeno). Videolezioni di yoga, pilates, tutorial per imparare a fare i più disparati lavoretti casalinghi di bricolage, per tingere (decentemente) i capelli da sole. Ma anche sbizzarrirsi con la fantasia per cercare nuovi e divertenti pretesti per organizzare una birra o un aperitivo su Zoom con le amiche.

Infatti, per tenere in vita rapporti amicali che da troppo tempo si nutrono solo di parole che corrono da un wifi all’altro, bisogna ritagliarsi momenti per ridere insieme, staccando la spina dai problemi del quotidiano, e soprattutto dalle (comprensibili) ansie e domande che infestano il presente, e rischiano di contaminare il futuro. Così, se in tempi pre-Covid19 le serate tra amiche erano all’insegna delle maratone di Sex and the City o Bridget Jones con accompagnamento di pizza, gelato o junk food, oggi, per esorcizzare le pene d’amore e liberarsi del magone covato durante lunghe giornate in solitaria, ci si può, ad esempio, far leggere i tarocchi o l’oroscopo da un sito specializzato come Giupiter.com.

Tarocchi-Giupiter-due

Di cosa si tratta?

Giupiter è una piattaforma che consente ad una vasta platea di utenti e professionisti di incontrarsi, e chiedere/effettuare consulenze telefoniche ad hoc. Ogni giorno ed a qualsiasi ora, infatti, ci si puoi collegare per ricevere un parere specialistico sui temi più diversi: informatica, Fisco, legge, ma anche psicologia, coaching e lettura delle stelle…o del futuro! Le (video) chiamate con gli esperti presenti su Giupiter non hanno costi fissi, ciascuno di loro determina una propria tariffa al minuto, e comunque i nuovi utenti, al momento dell’iscrizione al sito, hanno diritto a 5 euro di chiamata, utilizzabili per la prima consulenza.

Giupiter, inoltre, garantisce ai suoi utenti riservatezza e trasparenza del servizio di consulenza. Leggere i tarocchi, come pure capire cosa c’è che non va in un computer, o se bisogna pagare una cartella “salata”, è una cosa seria, perciò, per farsi un’idea sugli specialisti disponibili, prima di mettere mano al portafoglio può essere utile leggere le recensioni di chi “ci è già passato”. Non bisogna mai vergognarsi di aver bisogno di aiuto, consigli, o semplicemente di qualcuno che ascolti senza giudicare, solo per dare un po’ di sollievo a spalle appesantite dal tempo e dai doveri. Basta affidarsi a professionisti esperti, e che sappiano gestire con tatto anche le situazioni più delicate. Per trovare tutto questo è sufficiente iscriversi a Giupiter.

La redazione

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci