Les Petit Joueurs, le borse fatte con i Lego

Le borse fatte con i Lego?

maria_sole_cecchiLei è Maria Sole Cecchi, un talento tutto italiano, evende le sue borse fatte con i Lego in tutto il mondo.

Un’idea può nascere dal nulla ma è sempre il frutto di una mente creativa e brillante!

Le indossano le più grandi star del mondo, sono le borse fatte con i mattoncini Lego del brand Les Petit Joueurs creato da Maria Sole Cecchi, 30 anni, fiorentina.  

L'idea di Les Petit Joueurs

Tutto nasce una sera, a Parigi, quando Maria Sole deve andare ad una festa e decide di non indossare la solita borsa. 

Incolla dei mattoncini Lego, che per caso si trovavano a casa sua, sulla sua borsa scrivendo con questi “Love”. 

Alla festa la borsa riscuote molto successo al punto tale che tutti le chiedono come possono averla.

Vuole sfruttare questa sua intuizione e così nel 2013, assieme al fratello Andrea Cecchi crea il brand Les Petit Joueurs.

 

I primi successi di Les Petit Joueurs

Les_Petit_Joueurs_brasilPer realizzare il suo sogno si trasferisce in Brasile e in poco tempo conquista il mondo della moda. Diventa popolare al punto tale che le vengono dedicate copertine ed articoli di giornali. 

Grazie alla ABEST (Associazione Brasiliana stilisti) le sue borse arrivano anche in Europa, in particolare a Milano, e conquistano la moda europea. 

Da questo momento la startup spicca il volo.     

Ad oggi la produzione di queste borse tocca i 15mila pezzi l’anno che vengono venduti in 230 boutique in 145 Paesi del mondo.

Maria Sole ce l’ha fatta ma nella sua impresa è stata supportata da un paese estero. In Italia, come lei stessa dichiara, il mondo della moda crea troppi ostacoli ai giovani di talento, ma sopratutto non li supporta nelle loro idee: “Qui oggi non c'è positività e progettualità e un giovane può sentirsi scoraggiato. Quando il tuo lavoro viene apprezzato e succede qualcosa di bello, invece, sicuramente vedi il tuo futuro in maniera diversa. Parlo così perché il riscontro che ho avuto negli altri Paesi è molto più forte di quello avuto in Italia. Lì anche se non ti conoscono e anche se non appartieni a un circuito consolidato e noto, mostrano comunque interesse per il tuo lavoro".  

A chi vengono vendute le Borse fatte con i Lego?

La donna che secondo Maria Sole può indossare queste borse, molto originali, è una donna di carattere che ama osare e che la sappia indossare.

Simona
Blogger innamorata

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci