Le migliori Università del mondo divise per corso di laurea e paese

Le migliori università del mondo

harward-univerisità-bibliotecaLa classifica pubblicata da “Business Insider” delle migliori Università in cui conviene studiare a seconda delle materie

E… una volta che abbiamo deciso il corso di laurea da seguire è bene informarci sul “dove” conviene studiare al fine di ottenere la migliore preparazione in quella determinata materia. Ebbene, Business Insider ha raccolto tutte le informazioni in merito ed ha pubblicato la classifica delle Università sparse nel mondo specializzate nelle singole materie di studio . Vediamo quali sono:

  1. Arte e Design

Royal College of Art — Per il secondo anno consecutivo l’RCA di Londra risulta la migliore università al mondo per l’arte e il design.

 

  1. Comunicazione e media

University of Southern California — L’istituto californiano è il numero uno per la comunicazione e i media. Rappresenta un’eccellenza anche negli sport di squadra.

  1. Dentista odontoiatra

University of Hong Kong  — Se vuoi diventare un odontoiatra, l’università di Hong Kong è il posto giusto per te. L’istituto è in testa alla classifica da due anni.

  1. Scienze marine

ETH, Swiss Federal Institute of Technology  — L’ETH ha il miglior programma di studio in scienze marine. Da qui sono usciti ben 20 premi Nobel. Su questi banchi ha studiato anche uno degli scienziati più importanti al mondo: Albert Einstein.

  1. Insegnamento e pedagogia

University College London  — Se vuoi dedicare tutta la tua vita all’insegnamento e a coltivare le giovani menti, allora l’istituto londinese è quello che fa per te. La scelta delle materie di studio è ampia.

  1. Scienze dello sport

Loughborough University  — Sempre nel Regno Unito, ma fuori dai confini della City. A Loughborough c’è il miglior corso in scienze dello sport.

  1. Scienze ambientali  

University of California, Berkeley  — Tra una start up e l’altra, in California, c’è spazio anche per l’ambiente. Berkeley ospita il miglior corso di laurea in scienze ambientali.

  1. Scienze sanitarie

University of Nevada, Las Vegas  — Las Vegas è famosa per un’unica cosa: l’intrattenimento. Stupisce scoprire che eccelle anche per l’insegnamento delle materie relative alle scienze sanitarie.

  1. Infermiere

University of Pennsylvania  — La sede di Philadelphia eccelle per il corso in infermieristica

  1. Teatro, danza e drammaturgia

The Juilliard School  — È stata immortalata da centinaia di film e rappresenta il sogno di una vita per milioni di artisti. Quando si tratta di teatro, danza e drammaturgia, la Julliard detta legge.

  1. Filosofia

University of Pittsburgh — Quello di Pittsburgh è universalmente considerato il miglior corso in Filosofia.

  1. Veterinario

University of California, Davis  — L’Università della California ha 10 sedi. Davis è una di queste ed è la numero uno se vuoi studiare Veterinaria.

  1. Letteratura inglese

Oxford University  — La competizione fra Oxford e Cambridge è sempre stata accesa. Nel 2017, Cambridge ha perso posizione per un unico corso, lasciando così il podio all’eterna rivale. Oxford è un’eccellenza soprattutto per il corso di Letteratura Inglese.

  1. Architettura,ingegneria e tutte le materie scientifiche

Massachusetts Institute of Technology  — Il MIT è al primo posto in ben 12 discipline di studio: da Architettura a Ingegneria. L’istituto del Massachusetts è all’avanguardia per tutto ciò che riguarda le materie scientifiche.

  1. Economia,giurisprudenza e Scienze Politiche

Harvard University  — L’Università di Harvard risulta la migliore al mondo in almeno un terzo delle discipline presenti nella statistica di QS, incluse Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

le università migliori in Italia per area di studio

politecnico-universita-ingengeriaPolitecnico di Milano – L’istituto meneghino è in testa alla classifica per Ingegneria.

Università di Bologna – È al primo posto per le materie umanistiche e ha una lunga tradizione alle spalle. Qui hanno studiato celebri scrittori, come Vittorio Tondelli, ma anche giornalisti del calibro di Milena Gabanelli.

Università degli studi di Milano – Se il tuo sogno è fare il medico e salvare vite umane, l’Università di Milano è una delle scelte da considerare.

Bocconi – È qui che si forma la classe dirigenziale del paese. La Bocconi è al primo posto della classifica italiana per i corsi di laurea che riguardano il management e tra le prime venti università del mondo.

Simona
Blogger laureata

 


 
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci