L’aspetto fisico non è poi così importante se si è davvero attraenti

I 9 modi per essere più attraenti e conquistare una donna……. certificati dalla scienza

Anche l’occhio vuole la sua parte! si dice, e certamente uno sguardo profondo ed un fisico asciutto con  muscoli possono risultare attraenti, ma la scienza ci dice altro. Essa ,infatti, conferma che sono altre le cose che attraggono le donne come, ad esempio, l’essere carismatici.

Ma come si diventa attraenti?

Ce lo dice un articolo del “Corriere della sera” che elenca  9 consigli  scientifici raccolti dal portale Business Insider, che permettono ad ogni uomo di essere più attraente verso le donne.

Vediamo quali sono:

1: Siate divertenti

Il parere espresso dagli studi condotti, infatti, è che far ridere una donna rende l’uomo più attraente, ma attenzione non è sufficiente essere spiritosi o simpatici, il segreto è di saper ridere di se stessi in modo brillante ed originale.

2: Circondatevi di amici

Quello che gli studiosi chiamano effetto cheerleader e cioè che quando siamo in compagnia di altre persone guadagniamo sex appeal. Si tratta di un inganno della mente in quanto il nostro cervello analizza i volti del gruppo in contemporanea a quello degli altri membri, “livellandoli” fra loro.
Da questa operazione ne deriva che chi è più bello apparirà un po’ meno bello (ma più divertente, intelligente e “normale”) e viceversa.

3: Argomenti profondi

I risultati di esperimenti condotti su più individui dimostrano che le donne preferiscono gli uomini che parlano di argomenti profondi contro quelli banali.

4: Siate un leader

Le persone in generale sono attratte dal potere, dunque, essere leader  all’interno di un gruppo rende l’individuo certamente più attraente.

5: Sorridete di più

Forse è scontato, ma non tutti sanno (e la scienza lo ha dimostrato) che più una persona sorride più il suo viso diventa bello ed attraente. 

6: Procuratevi un cane

L’uomo con un cane attrae molto di più rispetto ad uno senza. Il motivo deriva dal fatto che chi possiede un cane appare più pronto alle relazioni a lungo termine.

7: Siate gentili

Dalle ricerche condotte ne viene che una persona ben disposta verso gli altri e che si mostra sempre positivo ha un viso decisamente più attraente.

8: Andate a vivere in una bella casa

Secondo gli studi, lo stesso uomo, posto in due case differenti, una modesta ed una bella è risultato più affascinate quando si trovava in quella bella. Il motivo risiede nel fatto che l’uomo ricco appare maggiormente in grado di prendersi cura di una famiglia.

9: Suonate buona musica

L’uomo che suona musica complessa ed introspettiva appare agli occhi delle donne più carismatico.
A tal proposito, i ricercatori pensano che questo sia dovuto al fatto che questi uomini dimostrino capacità cognitive più avanzate e per questo le donne in loro compagnia, inconsciamente, ritengono di poter trarre maggiore beneficio anche per la prole.

Simona

leggi anche

Seguici su Youtube
 
 

 

 

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi