Kickstarter live, il crowdfunding ci mette la faccia

Non solo i finanziamenti dei progetti sono diventati 2.0, ma anche le piattaforme che li veicolano.

Kickstarter, famoso portale di crowdfunding, si allinea alla video-mania che sta contagiando il web e lancia Kickstarter Live. Se prima la credibiilità e i punti di forza dei progetti venivano accompagnati dalla presenza di foto e video dimostrativi, da oggi chi propone idee potrà fare dirette tramite le quali sarà possibile interagire con altri membri della community.

Gli sviluppatori potranno utilizzare l'opzione live per mostrare progressi di lavorazione, fare annunci in tempo reale  o interagire con i sostenitori.«Nel corso degli ultimi mesi un ristretto numero di ‘creatori’  ha testato la beta di Kickstarter Live» hanno affermato i responsabili dell' azienda statunitense.  «Quest’ultima è stata utilizzata per trasmettere programmi di cucina, dimostrazioni dal vivo, performance canore in diretta, giochi di prova, test di nuovi giochi, conto alla rovescia dei secondi prima della fine di una campagna, e molto altro ancora. Il tool ha avvicinato i membri della community, mettendo in risalto la loro creatività, e portando ai progetti centinaia di nuovi sostenitori ».

La funzione è stata sviluppata in partnership con Huzza, società con sede a Vancouver, Canada, specializzata nella creazione di live video. Ogni inventore si può collegare ovunque, dare chiarimenti sui progetti o entusiasmare e coinvolgere ancora di più i crowdfunder a finanziare le loro idee. 

Un ulteriore motore per la creatività che speriamo abbia grande seguito. 

 

 

di Irene Caltabiano

 

ISCRIVITI al canale YouTube

 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci