IperGo, il dispositivo che localizza ovunque le vostre valigie

Avete percorso migliaia di km. 

ipergo-10

Non vedete l’ora di toccare il vostro materasso e cadere nelle braccia di Morfeo. Oppure di raggiungere l’albergo più vicino per dare inizio alla vostra avventura vacanziera. 

Ma i bagagli tardano ad arrivare, persi in mezzo ad un'altra miriade di valigie o chissà, nell’iperspazio o in qualche oscuro angolo del globo. 

Niente paura, i vostri effetti personali d'ora in poi saranno al sicuro. Da oggi nasce iPerGo, distributrice di prodotti tecnologici per il tempo libero. LugLoc svolgerà la funzione di baggage locator, ovvero localizzatore perfetto per conoscere sempre la posizione della propria valigia, anche a centinaia di chilometri di distanza.

Come funziona IperGo

ipergo-1

LugLoc può essere inserito all’interno di un bagaglio da imbarcare, senza essere soggetto ad alcun tipo di restrizione. A permetterglielo la presenza di un accelerometro triassiale brevettato, strumento che riesce a captare gli spostamenti. Il dispositivo si spegne al momento del decollo e si accende all’atteraggio.

Lo strumento perfetto per localizzare sempre la propria valigia è la presenza di una SIM interna che, grazie all’unione della rete cellulare GSM/ GPSR e la triangolazione con rete WiFi renderà il device localizzabile in qualsiasi angolo del globo.

Una volta inserito in valigia, LugLoc saprà sempre dov'è la vostra valigia, per poi renderla visualizzabile direttamente sul display del proprio smartphone. Nel caso in cui il bagaglio si trovasse a meno di 90 metri di distanza, invece, il dispositivo andrebbe ad inviare un avviso grazie al Bluetooth. 

Anche tramite app

ipergo-12LugLoc sarà facile da utilizzare anche grazie all’intuitiva app scaricabile da Apple Store e Google Play e permetterà di registrarsi inserendo il codice dell’abbonamento. 

Le dimensioni contenute, unite alla batteria capace di assicurare fino a 15 giorni di utilizzo soltanto dopo 24 ore di ricarica, forniranno un ulteriore supporto alle sue funzioni.

Il dispositivo perfetto per trovare sempre la propria valigia è disponibile, insieme ad un anno di abbonamento, al prezzo di 119 euro.

Un'invenzione utilissima,  dal momento che è stato stimato che, nel mondo, si perdono circa sette valigie al minuto. 

 

 

di Irene Caltabiano

 

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci