Festa della mamma: idee per un regalo green dell'ultimo minuto

Domenica è la Festa della Mamma e siete ancora a mani vuote?
Un regalo fatto con le proprie mani è sempre più gradito rispetto a un qualsiasi acquisto last minute, fatto con fretta e controvoglia. Pensate di non avere tempo sufficiente? Siamo qui per smentirvi!
 
1) ETICHETTE PER LE PIANTE
 
La vostra mamma è un pollice verde? Allora perché non creare simpatiche etichette per lorto o fiori sul balcone? Basta recuperare vecchi bastoncini di gelato, cucchiaini di plastica o semplici cartoncini. Scatenate la fantasia tra salvia e basilico!
 
2) TACCUINO DA VECCHIA MUSICASSETTA
 
Mamme che appuntano lista della spesa o orari di incontri di lavoro o visite mediche su pezzettini di carta? Quel che serve è un taccuino! Un’idea davvero originale è realizzarlo utilizzando una vecchia musicassetta. È sufficiente recuperare carta e cartoncini e applicare l'oggetto sulla parte anteriore. Se si desidera fare un lavoro più accurato, si possono inserire anelli  e forare il cartoncino in corrispondenza dell'apertura. 
 
3) PORTA-SPEZIE
 
Un’idea semplice ma molto pratica. Le mamme hanno sempre la cucina  piena di odori ed erbe per preparare succulenti piatti. Polveri e polverine però, a opera ultimata, sono sparse per tutte il tavolo! Tenere tutto in ordine si può. Potete decorare una vecchia  scatola con stickers o, se siete degli artisti, disegnare voi stessi motivi a tema. Un’ulteriore opzione è comprare una lavagna magnetica su cui attaccare direttamente i barattoli, regalando al vostro dono un design davvero unico. 
 
4) COLLANA DA UNA VECCHIA T-SHIRT
 
Abbiamo montagne di vestiti inutilizzati e spesso non sappiamo che farne. I tessuti vecchi sono un  vero e proprio tesoro. Il prodotto più semplice che possiamo realizzare è una collana. Sarà sufficiente tagliare strisce di tessuto di diverso spessore,  della lunghezza e del colore desiderato, da intrecciare tra loro. Con lo stesso metodo si può realizzare una sciarpa leggera.
 
5) PORTA ORECCHINI FAI DA TE
 
Vecchie grucce, abat-jour o grattugge possono essere decorate e rivestite con pezzi di stoffa per mantenere in ordine gli orecchini della mamma.
 
6) SOTTOTAZZA DA VECCHI CD
 
Che siano vecchi dischi che non ascoltiamo più o abbandonati in qualche angolo sperduto della casa, anche in questo caso si possono sfruttare scampoli di stoffe diverse per creare un fantastico sottotazza!
 
7) VASI DA BARATTOLI DI LATTA
 
Confezioni di vetro o plastica sono perfette per un giardino verticale da posizionare sul proprio davanzale. Se volete sapere come costruire il vostro orto verticale leggete il nostro articolo!
 
Avete trovato l'idea che fa per voi?
 
 
Ti è piaciuto quest'articolo? Potresti leggere anche:
 
Iscriviti al canale YouTube >>
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci