E…. se il tuo tatuaggio parlasse o suonasse?

Dalla California nasce il primo tatuaggio con messaggio audio

soundwave-tatooSi chiamano “Soundwave tattoo” e sono veri e propri "tatuaggi sonori" che, tramite un’applicazione per smartphone, possono essere ascoltati sfruttando la fotocamera del telefono. Ed ecco che così diventerà possibile tatuare la nostra canzone preferita che potremo ascoltare ogni volta che lo desideriamo attraverso un’app chiamata Skin Motion.

Come nasce l’idea

Un noto tatuatore californiano, Nate Siggard, dopo aver impresso il primo verso della canzone di Elton John, Tiny Dancer, a due amici, decise di sperimentare su se stesso tatuandosi i vagiti del figlio di quattro mesi e della compagna che gli dice I love you.

Disattiva per: inglese

Come funziona

soundwave-tatoo-2

In maniera molto semplice. Si registra un audio che non superi il minuto, lo si carica nell’applicazione e si attende che generi il disegno dell’onda sonora. Con la stampa, ci si reca poi da uno dei tatuatori affiliati al network per ricrearlo su pelle e, a lavoro terminato, basterà inviare la foto del tatuaggio all’applicazione per ascoltarlo ogni volta che si vuole.

Il successo è assicurato

Pensiamo che ancor prima di diffondersi sul mercato per questo“ tatuaggio parlante” c’è una  lista d’attesa che conta quasi 16.500 nomi provenienti da 12 Paesi. Oltre agli Stati Uniti, i clienti arrivano da Messico, Canada, Brasile, Francia e sono 170 gli appuntamenti in lista dall’Italia.  

 

Simona

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci